Consigli costo ricambi Alfa 147

baliv81

Nuovo Alfista
27 Aprile 2008
6
0
1
CE
Regione
Campania
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115cv
Salve
la mia 147 ha bisogno di essere messa a posto
I problemi sono:
Indurimento e scalino frizione
Ammortizzatori 90000 km
Rumore di cinghia alla partenza e per una decina di minuti
Valvola EGR e debimetro da pulire
Vorrei sapere se conoscente ricambi che hanno un buon rapporto prezzo/qualità, e se è possibile mettere kit frizione rinforzato e sospensioni sportive per una prossima rimappatura della centralina
Se si quanto mi verrebbe a fare di più rispetto agli originali?
Grazie per le risposteù
P.s. Dalle mie parti (provincia di Caserta e Napoli) mi sa che ci vorrebbero degli ammortizzatori di un suv, soo così starei più tranquillo per le strade :)!
Ciao!!
 
Re: Consiglio ricambi

per i ricambi ti consiglio di mettere sempre gli originali...
la frizione la puoi mettere bimassa...io ti consiglio della Protoxide...per le molle se le cambi devi cambiare anche gli ammo perchè molle sportive after market con ammo originali non durano e fai danni...quindi molle eibach -30 mm e ammo bilstein...e stai già sui 1000 euro di spesa...la mappa si può fare...vai da uno bravo che le fa con prove al banco rulli...diffida da chi ti chiede più di 400 euro e che ti propone un aumento superiore ai 30 cv....
mi raccomando dopo passa a presentarti
 
Re: Consiglio ricambi

Ciao Mauri grazie per la risposta immediata
Ho provveduto alla presentazione
Scusami ma 1000 € intendi frizione molle e ammortizzatori? perchè se è così non è molto...anche se con la manodopera le cose cambiano...
Per la rimappa un amico mi ha proposto 250 € e 25 cv in più (da 115 a 140) e mi ha detto che sono affidabili... lui l'ha fatto sulla sua stilo passando da 105 a 130cv....ah dimenticavo questo lavora in Fiat anche se penso che lo avrà fatto da un altra parte prchè le case madri non lo fanno...
Bye Bye
 
Re: Consiglio ricambi

Ho visto su Ebay:
un kit di frizione Valeo a 160 €
Poi ci sono gli ammortizzatori belstein B4 a 235 €
le molle Eibach a 185 €
Sperando che gli ammort. B4 vanno bene con quelle molle...
Cosa ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate se mi ripeto ma qualocuno sa dirmi se i Bilstein B4 vanno bene con le molle Eibach -3cm???
E poi ho deciso di comprare il kit di frizione della Valeo. Che dite?
Ragà spero tanto che mi rispondiate perchè ho urgente bisogno di cambiare ste cose...
Grazie mille anticipati...!
icon18.gif