Consigli dischi e pastiglie

Skeggia

Alfista principiante
23 Luglio 2023
85
23
10
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Salve a tutti, come da titolo devo sostituire dischi e pastiglie, anteriore e posteriore.

Ho provato a prendere tutto originale Alfa ma l’esperienza non è stata positiva, faccio 80.000 km l’anno circa e le ho già fatte fuori e sono uno che di solito usa il cruise control a 100 km/h fisso per il 90% della strada.

Vorrei installare i dischi carboceramici ed eventualmente delle pastiglie freno migliori.

Avete consigli?

Grazie

aumenti notevolmente il costo, i benefici sono migliore frenata e durata.

Un nuovo impianto Brembo completo di certo sarà un passo avanti

Ultima modifica:
Se possiedi una Quadrifoglio farti valutare da una officina (possibilmente Ufficiale AR) l'upgrade carboceramici, considera oltre all'intervento meccanico occorre anche elettronico.
Diversamente su vetture, diciamo non Q è un po' complicato se non impossibile senza fare modifiche sostanziali.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Se possiedi una Quadrifoglio farti valutare da una officina (possibilmente Ufficiale AR) l'upgrade carboceramici, considera oltre all'intervento meccanico occorre anche elettronico.
Diversamente su vetture, diciamo non Q è un po' complicato se non impossibile senza fare modifiche sostanziali.
Ah no, possiedo solo un 2.2 ex 150cv e siccome mi avevano parlato di installare i dischi carboceramici volevo capirci qualcosa … 😅

Prova a montare la serie extra della brembo dovrebbe migliorare la frenata e durata io ho messo le pastiglie sul anteriore della Giulietta e vedo che usura è diminuita abbastanza

• Mi piace
Reazioni: Skeggia
Ah no, possiedo solo un 2.2 ex 150cv e siccome mi avevano parlato di installare i dischi carboceramici volevo capirci qualcosa … 😅
Chi ti ne ha parlato deve soffrire di gravi patologie mentali. Ma hai idea di quanto devi spendere per mettere i carboceramici? Su un 2000 a gasolio poi?? A momenti non li vale la macchina sul prezzo di listino.

Chi ti ne ha parlato deve soffrire di gravi patologie mentali. Ma hai idea di quanto devi spendere per mettere i carboceramici? Su un 2000 a gasolio poi?? A momenti non li vale la macchina sul prezzo di listino.
Che poi per uno che guida per il 90% con il cruise control a 100 km/h, sono utilissimi

Senza considerare che mancano le pinze. Poi va sostituito il montante con tutto il porta mozzo, adattamenti vari ecc...ecc...
Per cui mettetevi in mano 10.000€ a occhi chiusi solamente per dire buongiorno appena arrivate in officina.
1000038786.webp