Buongiorno!
so della presenza di diversi post a riguardo ma nessuno chiede nel dettaglio info che vorrei sapere prima di un eventuale acquisto usato/km0.
Premetto che punto ad una 200cv anche perche sono contro al diesel, faccio a malapena 10.000 all'anno e scendo gia da una giulietta 1.4 tjet con piu di 220cv (td04 + classico contorno e scarico semilibero). Ho provato qualche diesel tipo 150 manuale e 160 sequenziale, ottimi motori ma non fanno per me, la classica spinta in basso tipica del diesel e poi dopo i 3000 giri, piu nulla.
Vorrei sapere piu che altro dai possessori di Giulia 200cv se comunque le versioni prima della MY19 hanno una buona affidabilità e dinamica di guida stile TP (qualcuno mi ha detto pure che con tutti i controlli in D, le 200 q2 danno ugualmente qualche scodatina in uscita dalle curve ) anche perche, ne ho gia viste alcune con piu di 70.000km ma, sono un po' "frenato". Piu che altro perche si parla di multiair (anche se non c'entra granchè con quello sui 1.4 170 che dava sempre qualche rogna) con cambio zf che non so che genere di manutenzioni ha bisogno (cambi olio ogni tot km come su bmw?). Avrei preferito il classico manuale ma purtroppo le benzina sono tutte AT8. Solo le versioni diesel "prima serie" si trovano manuali però anche lì, alla fine, hanno meno coppia e come prestazioni sono 10 spanne sotto ad un zf (provando tra 150 manuale e 160 sequenziale, la differenza si sente molto e non solo per quei 10cv in piu!).
so della presenza di diversi post a riguardo ma nessuno chiede nel dettaglio info che vorrei sapere prima di un eventuale acquisto usato/km0.
Premetto che punto ad una 200cv anche perche sono contro al diesel, faccio a malapena 10.000 all'anno e scendo gia da una giulietta 1.4 tjet con piu di 220cv (td04 + classico contorno e scarico semilibero). Ho provato qualche diesel tipo 150 manuale e 160 sequenziale, ottimi motori ma non fanno per me, la classica spinta in basso tipica del diesel e poi dopo i 3000 giri, piu nulla.
Vorrei sapere piu che altro dai possessori di Giulia 200cv se comunque le versioni prima della MY19 hanno una buona affidabilità e dinamica di guida stile TP (qualcuno mi ha detto pure che con tutti i controlli in D, le 200 q2 danno ugualmente qualche scodatina in uscita dalle curve ) anche perche, ne ho gia viste alcune con piu di 70.000km ma, sono un po' "frenato". Piu che altro perche si parla di multiair (anche se non c'entra granchè con quello sui 1.4 170 che dava sempre qualche rogna) con cambio zf che non so che genere di manutenzioni ha bisogno (cambi olio ogni tot km come su bmw?). Avrei preferito il classico manuale ma purtroppo le benzina sono tutte AT8. Solo le versioni diesel "prima serie" si trovano manuali però anche lì, alla fine, hanno meno coppia e come prestazioni sono 10 spanne sotto ad un zf (provando tra 150 manuale e 160 sequenziale, la differenza si sente molto e non solo per quei 10cv in piu!).