Consigli eventuale acquisto Alfa 159 tbi

...Riprendendo il discorso: ho notato in vendita diverse Jaguar X-Type abbondantemente sotto i 100.000 Km a prezzi umani; l'uso che ne farei: seconda auto per la famiglia, max 8-10 mila km annui, motorizzazione 2.5 v6 o 3.o V6 benzina.
Lo so che dicono che è una Mondeo sotto mentite spoglie, però mi piace.
Pareri, opinioni, consigli anche da chi l'ha guidata o posseduta anche con riferimento a ricambi costi di gestione ecc.
Grazie
@ciomauro

Eh....
...Riprendendo il discorso: ho notato in vendita diverse Jaguar X-Type abbondantemente sotto i 100.000 Km a prezzi umani; l'uso che ne farei: seconda auto per la famiglia, max 8-10 mila km annui, motorizzazione 2.5 v6 o 3.o V6 benzina.
Lo so che dicono che è una Mondeo sotto mentite spoglie, però mi piace.
Pareri, opinioni, consigli anche da chi l'ha guidata o posseduta anche con riferimento a ricambi costi di gestione ecc.
Grazie
La mia esperienza con la Jaguar X-Type 3000 benzina. Comprata nuova, sempre tagliandata in anticipo presso conce Jaguar. Dopo 6 anni Intorno ai 90.000 km ha iniziato a mangiare olio a secchi e il motore ha ceduto. Ti dirò di più, mi ero anche deciso a cambiare il motore con una spesa superiore al costo di una utilitaria nuova ben accessoriata, ma quando mi sono rivolto al concessionario, mi ha detto che avendo bruciato olio, non era neppure sufficiente sostituire il motore, perché si erano danneggiati tutti i sensori, alchè mi sono girati i cosiddetti e l'ho praticamente regalata a un meccanico (il concessionario non la voleva neppure in conto vendita) e mi sono comprato in pronta consegna una Volvo S60 2.500.

Eh....

La mia esperienza con la Jaguar X-Type 3000 benzina. Comprata nuova, sempre tagliandata in anticipo presso conce Jaguar. Dopo 6 anni Intorno ai 90.000 km ha iniziato a mangiare olio a secchi e il motore ha ceduto. Ti dirò di più, mi ero anche deciso a cambiare il motore con una spesa superiore al costo di una utilitaria nuova ben accessoriata, ma quando mi sono rivolto al concessionario, mi ha detto che avendo bruciato olio, non era neppure sufficiente sostituire il motore, perché si erano danneggiati tutti i sensori, alchè mi sono girati i cosiddetti e l'ho praticamente regalata a un meccanico (il concessionario non la voleva neppure in conto vendita) e mi sono comprato in pronta consegna una Volvo S60 2.500.
https://www.subito.it/auto/jaguar-x-type-2-5-v6-24v-cat-unicoproprietario-torino-609801404.htm Avrei trovato questa.
Mi spiace per l'esperienza negativa, ma si è capita la causa della rottura?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Vurt, la 159 era sta venduta
Peccato 😔
Questa rossa è bellissima. Hanno solo riverniciato male lo sportello lato guida

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

Prezzo: € 8.950
Chilometraggio: 140.200 km
Anno: 04/2010

Prezzo: € 14.000
Chilometraggio: 180.000 km
Anno: 01/2011

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Questa ha pochi chilometri, interni nuovi ma è stato riverniciato il posteriore

Prezzo: € 14.490
Chilometraggio: 59.747 km
Anno: 12/2010

https://www.subito.it/auto/jaguar-x-type-2-5-v6-24v-cat-unicoproprietario-torino-609801404.htm Avrei trovato questa.
Mi spiace per l'esperienza negativa, ma si è capita la causa della rottura?
Difetto del motore. Quando aveva iniziato a consumare olio avevo chiamato la Sintiflon, per chiedere se un qualche loro additivo avesse potuto migliorare la situazione, e mi avevano (giustamente) risposto che i loro additivi avrei dovuto usarli prima. Comunque quando gli ho detto che era una Jaguar X-Type l'addetto Sintoflon non si è stupito e mi ha risposto che facevano praticamente tutte così. A suo dire non erano le fasce ma i gommini delle valvole.

X