Consigli Giulia b-tech 200cv

AlfistaVA

Nuovo Alfista
16 Novembre 2018
7
7
4
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750
Ciao a tutti!
Finalmente, dopo oltre tre anni, sto per tornare a casa, quindi in Alfa!
Da qualche mese quindi ho deciso di iniziare a guardarmi intorno per capire cosa prendere, dato che il mio unico interesse è guidare direi che la scelta non può che essere la Giulia!
Voglio un'auto divertente, che mi coinvolga alla guida, che mi faccia esaltare e godere. Non mi interessano auto con 100 robe tecnologiche che poi, quando le guidi, ti viene la morte nel cuore perché sono completamente anonime e prive di qualsiasi emozione
Sulla Giulia ho pochi dubbi, che però vorrei esporvi per farmi dare una mano da voi
Partiamo dalle certezze, voglio un benzina e voglio la 200cv principalmente perché è una TP pura e perché ovviamente costa meno della Veloce
La mia configurazione, attualmente, sarebbe questa:
Allestimento b-tech che è molto ricco e al quale aggiungerei pack sport con pinze colorate, pack driver assistance plus, paraurti Veloce, vetri posteriori oscurati, pack performance(anche se è misteriosamente scomparso dal configuratore) e credo di non aver dimenticato nulla
Il dubbio principale riguarda il colore e, di conseguenza, non so che colore scegliere per gli interni e le pinze rosse
La btech ha dettagli scuri, quindi pensavo ad un colore tipo Grigio stromboli o blu montecarlo. Ero attratto anche dal nero vulcano, per farla proprio tutta nera con pinze e interni rossi però ho qualche dubbio
Avevo pensato anche al rosso alfa ma non so come possa stare su Giulia, quindi forse è meglio un colore più scuro
Per quanto riguarda le scontistiche, avrei diritto al 18,5% o al bonus impresa pari a 10.000€ quindi sicuramente parliamo di un ottimo sconto
Che ne dite? penso di aver detto tutto
Rimane sempre il mistero del performance pack scomparso da un paio di giorni dal configuratore, dovrebbero curare un po' meglio il sito perché dal punto di vista di un cliente non è il massimo vedere che un pack scompare dal configuratore nonostante sia disponibile. Inoltre volevo stamparmi la configurazione per portarla in concessionario e non è possibile visto che, appunto, manca il pacchetto performance, quindi porterò la configurazione senza quello e scrivendo a penna di aggiungere 2500€ del pack. In pratica come prezzo da listino sarà sui 54500€
Per il resto non c'è altro da aggiungere, la Giulia l'ho provata solo brevemente(180cv diesel) e sono rimasto sconvolto dal piacere di guida, dallo sterzo e dalla dinamica in generale
E' ora di tornare a guidare sul serio!
 
  • Like
Reactions: enzobig e VURT
Ottima configurazione, non scartare il Rosso Alfa, sulla B-Tech e mio avviso sta da dio.
 
Grazie!
Ho qualche dubbio sul rosso Alfa sulla Giulia, però dovrei vederla così dal vivo per farmi un'idea
 
Grazie!
Ho qualche dubbio sul rosso Alfa sulla Giulia, però dovrei vederla così dal vivo per farmi un'idea
Per farti una idea cerca una Giulia Veloce rossa con i cerchi da 19 neri e valla a vedere dal vivo, rimarrai stupito
 
sto acquistando anche io la b-tech 200cv benzina e mi sono innamorato del rosso alfa con i contrasti nero lucidi della b-tech sta da dio!
-tettuccio elettrico
-paraurti veloce
-harmankardon
-palette al volante

non è la mia ma una veloce rosso alfa e stupenda
Screenshot_20181117-143152_AutoScout24.jpeg
Screenshot_20181117-143139_AutoScout24.jpeg
640x480.jpeg
 
  • Like
Reactions: VURT
io personalmente ho scartato il rosso sulla b-tech perché mi sa un po’ da tamarro, un po’ tuning casereccio..

Adoro il blu montecarlo ma con tutti i dettagli scuri non è un gran abbinamento.. lo sarebbe se ci fosse sempre il sole a far luccicare la carrozzeria ma di base è un colore scuro e creerebbe poco contrasto.

IMHO rimangono il misano, grigio stromboli o silverstone, bianco (alfa o.... trofeo [emoji41][emoji772]).. considera che i dettagli neri è bello valorizzarli, non nasconderli con vernici troppo scure

Ma queste non sono regole ma mie personali considerazioni
 
Configurazione eccellente per un’auto fantastica.
 
io personalmente ho scartato il rosso sulla b-tech perché mi sa un po’ da tamarro, un po’ tuning casereccio..

Adoro il blu montecarlo ma con tutti i dettagli scuri non è un gran abbinamento.. lo sarebbe se ci fosse sempre il sole a far luccicare la carrozzeria ma di base è un colore scuro e creerebbe poco contrasto.

IMHO rimangono il misano, grigio stromboli o silverstone, bianco (alfa o.... trofeo [emoji41][emoji772]).. considera che i dettagli neri è bello valorizzarli, non nasconderli con vernici troppo scure

Ma queste non sono regole ma mie personali considerazioni
Su una Alfa il rosso te lo puoi permettere senza remore.
Altrimenti considerazioni analoghe si potrebbero fare anche sul Misano, ma in realtà quando una auto è bella e originale di fabbrica non fa mai effetto tuning a mio avviso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io personalmente ho scartato il rosso sulla b-tech perché mi sa un po’ da tamarro, un po’ tuning casereccio..

Adoro il blu montecarlo ma con tutti i dettagli scuri non è un gran abbinamento.. lo sarebbe se ci fosse sempre il sole a far luccicare la carrozzeria ma di base è un colore scuro e creerebbe poco contrasto.

IMHO rimangono il misano, grigio stromboli o silverstone, bianco (alfa o.... trofeo [emoji41][emoji772]).. considera che i dettagli neri è bello valorizzarli, non nasconderli con vernici troppo scure

Ma queste non sono regole ma mie personali considerazioni
considerare la giulia rossa auto da tamarro e fuori luogo.
Casomai il rosso ho il blu Misano la rendono sportiva invece un grigio Stromboli più elegante!!!!!

E poi la giulia in qualsiasi colore la si prenda e uno spettacolo e solo gusto personale.
 
  • Like
Reactions: AlexMi