Consigli nuova Stelvio

Danklo89

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2018
3
7
4
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190cv q2
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho da poco ordinato una Stelvio 2.2 190cv Q2. Essendo un auto aziendale, nel configurarla ho dovuto gestire gli optional e sono andato più sulla estetica che sul motore. Sarà nera vulcano, con vetri oscurati, cerchi del 20 bruniti, calandra nera, paraurti posteriore nero, pinze dei freni gialle simile alle foto della Stelvio che vedete trovate in rete (vi piace? ). Secondo voi sarà complicato e pericolo passare da TA a TP? Non potevo scegliere q4 per via del budget.
FF9F3B2E-A08C-459C-88D6-4DACBF2CE394.jpeg
87D493C9-C0B8-478E-B0EA-D95AFD0A2537.jpeg
DB8367DE-1F09-4742-87AF-B30F8F566366.jpeg
 
Visualizza allegato 176485 Visualizza allegato 176486 Visualizza allegato 176487 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho da poco ordinato una Stelvio 2.2 190cv Q2. Essendo un auto aziendale, nel configurarla ho dovuto gestire gli optional e sono andato più sulla estetica che sul motore. Sarà nera vulcano, con vetri oscurati, cerchi del 20 bruniti, calandra nera, paraurti posteriore nero, pinze dei freni gialle simile alle foto della Stelvio che vedete trovate in rete (vi piace? ). Secondo voi sarà complicato e pericolo passare da TA a TP? Non potevo scegliere q4 per via del budget.
Sarà più facile del previsto. Complimenti.
 
Benvenuto e complimenti per la scelta. Non avrai nessun problema con la TP. Sarà quasi impossibile andare in sovrasterzo
 
Complimenti, molto bella
 
Considera anche che la Q4 normalmente è una TP quindi, integrale o no, in condizioni di aderenza normali il comportamento è lo stesso.
Hai detto che è Q2 perchè hai preso il pack con lsd e sospensioni attive o intendi dire che è una die ruote motrici?

P.S. Comunque hai sbagliato sezione, per questo ho spostato il thrread. Quando deciderai di aprire il tuo garage vero e proprio fallo rispettando le regole sulla formattazione del titolo, e magari metti già le foto del tuo esemplare.
Intanto complimenti per la scelta e buona attesa!
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Complimenti molto bella, vedrai che non avrai nessun problema! :)
 
Considera anche che la Q4 normalmente è una TP quindi, integrale o no, in condizioni di aderenza normali il comportamento è lo stesso.
Hai detto che è Q2 perchè hai preso il pack con lsd e sospensioni attive o intendi dire che è una die ruote motrici?

P.S. Comunque hai sbagliato sezione, per questo ho spostato il thrread. Quando deciderai di aprire il tuo garage vero e proprio fallo rispettando le regole sulla formattazione del titolo, e magari metti già le foto del tuo esemplare.
Intanto complimenti per la scelta e buona attesa!

Ciao, intendo dire che è 2 ruote motrici. Con asfalto bagnato devo stare molto più attento in curva/rotonda oppure i controlli mi fanno stare tranquillo? Ho il piede pesante, però non so proprio come si guida con una TP :)

Scusa per la disattenzione con il post.

Grazie
Ivan
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puoi guidare con la massima tranquillità anche in curva con asfalto bagnato. I controlli ci sono e sono ben vigili ma a meno di non entrare a cannone nelle rotonde, cercando volontariamente il sovrasterzo, non intervengono nemmeno.
La differenza principale che sentirai rispetto alla TA starà nel fatto che sentirai l'anteriore "leggero" e molto reattivo, senza il tipico sottosterzo.
Credo, invece, che inizialmente potrai rimanere colpito dalla prontezza estrema dello sterzo, e dal fatto che a una rotazione minima corrisponderà una sterzata più consistente di quella a cui si è abituati nornalmente. Insomma, puó essere che all'inizio tu sia un po' in tensione nella guida. Peró, a parte il fatto che la cosa è solo temporanea, questo è un comportamento connesso non tanto alla trazione quanto all'impostazione dello sterzo e allo schema delle sospensioni.
Detto questo non è che qua siamo tutti piloti. Stiamo parlando di un Suv che è guidabile tranquillamente da chiunque.