Consigli per gli acquisti...150 cv

Pisellino

Nuovo Alfista
19 Maggio 2018
24
3
4
Regione
Lazio
Alfa
159
Motore
1.9 Jtd
Buongiorno a tutti, sono Paolo. Sono un vecchio all’Alfista e ora mi sono deciso di provare ad acquistare una Stelvio. Sono indirizzato su una 150 cv, visto i km annui che faccio e il costo. Nuova per me è improponibile, sto guardandomi intorno per una aziendale o di importazione. Mi hanno detto di fare attenzione alle importate, perché spesso celano incidenti o km scaricati. Avete da consigliarmi, qualche conce o importatore serio a cui rivolgermi? Ve ne sarei grato. Qualcuno in possesso della”piccoletta” mi può dire come va? Io sono di vicino Roma grazie.
 
Ciao Paolo, non ho mai avuto particolare fiducia nelle auto di importazione e tanto meno sugli usati.. Ti suggerirei di scegliere tra le proposte del mercato dell'usato nazionale e, se puoi, la versione con 180 cv. La Stelvio pesa più della Giulia (che ho provato anche nella versione da 150 cv e che rimane comunque molto agile e veloce) e avendo un'aerodinamica meno favorevole è meno brillante. Riguardo ai consumi, secondo quanto ho sentito nelle varie prove on line non esistono differenze reali tra la versione con 150 e 180 cv.
 
  • Like
Reactions: VURT
Buongiorno Paolo, anche secondo me ti converrebbe orientarti verso un 180cv dato che stai cercando un usato/aziendale. Questo non perché il 150cv non regali soddisfazioni ma perché a livello di consumi (come ha già detto Franci) siamo sugli stessi livelli se non superiori se vuoi divertirti un po' e l'offerta del 180cv è sicuramente superiore sul mercato permettendoti di scegliere fra più configurazioni e, perché no, di mettere in concorrenza 2 venditori ;). Se ti interessasse inoltre la trazione Q4, la troveresti solo a partire dalla motorizzazione 180cv. Per finire anch'io restringerei il campo ad auto nazionali. Buona ricerca e se hai bisogno di consigli, siamo qua ;)
 
Ciao io ho il 150, consumi in città a Trieste con salite e discense molto ripide sei sui 7,6 litri per 100km, io la uso quasi esclusivamente in citta'...a mio parere piu' che sufficiente ...inutile prendere la 180cv solo posteriore, meglio passare alla q4 coi 180cv!
 
Buonasera, qualcuno mi sa dire se hanno fatto una prova, video o cartacea del 150 cv? Se magari mi postate il link o l’articolo grazie infinite.
 
Non ho trovato nulla
Mi spiace
 
Ciao, io ho la 210 e sono di Roma.
Tra la 150 e 180 per il rapporto motore/auto opterei sicuramente per la seconda, non solo per la possibilità o meno di poter pensare o meno al Q4.
La ricerca la concentrerei nel territorio nazionale non conosco il tuo budget, dove ho preso la mia a 42k ce ne era un'altra ma grigia a km0 ;) a 50k mi sembra.
Per quanto riguarda i consumi ti posso dire che io con la 210 Q4 sono sui 13km/l in città
 
  • Like
Reactions: Franci7
Pubblicità - Continua a leggere sotto