consigli per un neofita

Fra79

Super Alfista
18 Novembre 2023
364
424
120
Rieti
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 Diesel 160cv
Altre Auto
Audi A4 avant
Salve a tutti, sono nuovo del forum e finalmente felice possessore di una bellissima giulia. Sono un neofita del detaling, nel senso che non l'ho mai fatto...fin qui mi sono limitato a semplice lavaggio e raramente la cera (di quelle commerciali che trovi al supermercato). Ho letto la guida sul forum ed ho ben chiaro quello che c'è da fare, ma vorrei cominciare con dei prodotti semplici da utilizzare ,sia per cominciare a fare pratica sia per non far danni. Avevo individuato questi:
Prelavaggio foam con Mafra, Maniac Line, Neutral Foam Shampoo
Lavaggio a mano sempre con Mafra, Maniac Line, Neutral Foam Shampoo
Decontaminazione con Mafra, Maniac Car Detailing Line, Water Spot Mineral Remover
e terminare con Ma-Fra , Maniac Car Detailing Line, Ceramic Ultra Speed Wax
Per i vari panni e spugne da utilizzare sulla guida c'è una ampia scelta quindi su quelli non penso di avere problemi.
Cosa ne dite? possono andar bene per cominciare?
ps.non so se può aiutare, ma il colore della mia giulia è bianco lunare
 
Ciao, inizia pure con quelli perché tutti quelli che conosco siano partiti con i prodotti Mafra per poi orientarci su qualcosa di più professionale come Labocosmetica, Quartz, CarPro&co.
Per il lavaggio a mano usa 2 secchi e 2 guanti/spugne in microfibra al posto e l'importante è usare anche per asciugatura panni in microfibra.
Buon lavaggio 😉
 
Si quella dei due secchi è cosa che non ho mai fatto e sicuramente farò e anche per l' asciugatura ho visto che bisogna farla in un certo modo , infatti ho già ordinato su Amazon il panno in microfibra a pelo lungo per farla
 
Buongiorno a tutti , oggi faccio primo ordine a lacuradellauto per il mio primo detailing. inizialmente volevo ordinarli su amazon, poi leggendo le guide sul forum ho optato per latri prodotti. questi i prodotti scelti
prelavaggio foam : lobocomsetica neve
lavaggio : Angelwax Superior Shampoo + Microfiber Madness Incredipad
asciugatura : LCDA Panno Asciugatura Mago Doppio Orange
decontaminazione : Labocosmetica Sidero Iron Remover Gel
protezione : MaFra Maniac Ceramic Ultra Speed Wax 500 + tampone fibra pelo corto + panno fibra pelo lungo
vorrei chiedere delucidazioni sulla decontaminazione : devo farla su macchina asciutta o bagnata?
dipende dal prodotto che uso?
posso usarla su tutte le parti ( guarnizioni, vetri etc) o è meglio evitare qualche punto?
grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
altro dubbi , il ciclo è prelavaggio , lavaggio, decontaminazione ,cera , giusto ?
dopo la decontaminazione basta risciacquare o è meglio fare un altro shampo?
essendo la vernice Bianco lunare abbastanza delicata ho cercato di scegliere prodotti delicati e facili da applicare, pensate che sidero possa andare bene?
leggendo in giro mi è sembrato di capire che fossi quello più facile da utilizzare , ma non so se è troppo aggressivo.