Consigli pre e post acquisto di probabile usato : )

Devo andare a vederla stamattina...
Io non vorrei andare sull'usato ma sui km 0... però con quello che risparmio poi potrei pagare altre cose sempre sulla macchina...
Boh vedremo

P.s. io era proprio per i lavori che vi chiedevo della garanzia...

Vale la pena acquistare un pacchetto dalla Alfa?
 
Troppe domande, equivale ad avere tanti dubbi e poche certezze/conoscenze.
Poco s'incontrano con la tua affermazione di andare a concludere a breve l'acquisto ....
La ricerca di un auto contempla almeno un paio di mesi dopo la scelta del modello per capire tutto del mezzo a partire dagli accessori ed optionals che devi trovarti e quali no.
Questo quando si acquista un usato. Km0 o aziendali sempre usato sono.

Hai troppi dubbi e non possiamo risolvere tutti noi nel forum. Devi trovare da solo le risposte. Ti darà molta più consapevolezza.

Per quanto mi riguarda posso condividere in pieno quanto detto già, mai straniere importate.

Seconda cosa: parti dal presupposto che tutti i venditori di auto sono lì apposta per fregarti e tirarti un bidone. Tu devi confutare questa tesi ogni qualvolta vedi un modello.

Altra cosa, quando si compra un usato, fare sempre la visura storica al pra con targa. Potrai sapere quanti proprietà ha avuto, se davvero aziendale o km0 del concessionario dove ti rivolgi ed il prezzo di vendita precedente.

Detto ciò, buona ricerca e più lunga sarà e più soddisfazione ti darà alla fine[emoji6][emoji6]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Troppe domande, equivale ad avere tanti dubbi e poche certezze/conoscenze.
Poco s'incontrano con la tua affermazione di andare a concludere a breve l'acquisto ....
La ricerca di un auto contempla almeno un paio di mesi dopo la scelta del modello per capire tutto del mezzo a partire dagli accessori ed optionals che devi trovarti e quali no.
Questo quando si acquista un usato. Km0 o aziendali sempre usato sono.

Hai troppi dubbi e non possiamo risolvere tutti noi nel forum. Devi trovare da solo le risposte. Ti darà molta più consapevolezza.

Per quanto mi riguarda posso condividere in pieno quanto detto già, mai straniere importate.

Seconda cosa: parti dal presupposto che tutti i venditori di auto sono lì apposta per fregarti e tirarti un bidone. Tu devi confutare questa tesi ogni qualvolta vedi un modello.

Altra cosa, quando si compra un usato, fare sempre la visura storica al pra con targa. Potrai sapere quanti proprietà ha avuto, se davvero aziendale o km0 del concessionario dove ti rivolgi ed il prezzo di vendita precedente.

Detto ciò, buona ricerca e più lunga sarà e più soddisfazione ti darà alla fine[emoji6][emoji6]

Avevo già fatto io la visura ma avendo fatto il finto tonto, il venditore mi ha mandato lui il libretto...

Però in effetti non è il libretto attuale dove la macchina è intestata alla sua società...

In ogni caso la storia di febbraio dal libretto la vedo quindi boh...
 
Ultima modifica:
Devi fare la visura storica.
Sul libretto non vedi tutta la storia ma hai certezza soltanto del primo proprietario in Italia e relativa data immatricolazione.

Ricordati quel che ti ho scritto prima....parti dal presupposto che tutti i venditori di auto sono lì apposta per fregarti e tirarti un bidone. Tu devi confutare questa tesi ogni qualvolta vedi un modello.
 
Devi fare la visura storica.
Sul libretto non vedi tutta la storia ma hai certezza soltanto del primo proprietario.

Ricordati quel che ti ho scritto prima....parti dal presupposto che tutti i venditori di auto sono lì apposta per fregarti e tirarti un bidone. Tu devi confutare questa tesi ogni qualvolta vedi un modello.

Ma io nella visura che ho fatto leggo un precedente proprietario prima della sua società.
Non è questa visura storica?
 
Poi tra l'altro nella visura uno non legge il valore dell'auto ma il valore che l'ultimo compratore ha dichiarato di averla pagata... XD
 
Al pra ti chiedono se vuoi la storica oppure la normale.
Comunque mi sembra venga sui 20-25 euro. C'è scritto storica o qualcosa di simile.
Comunque leggi la data di immatricolazione del primo proprietario sul libretto e leggi quella sulla visura al primo. Se coincidono allora è la storica.

Queste però sono le basi per partire a comprare un auto usata.
Una ricerca sul web l'hai fatta su queste cose?

Devi avere pazienza[emoji6][emoji6]
 
Alla fine dopo averla vista e provata non l'ho presa perché appena salito, metto la prima e non accelerava XD
Poi si è ripresa ma non è stato solo quello.
A Milano ho provato la diesel e nonostante la potenza sia la stessa, mi sembrava un'altra macchina e mi piaceva di più.
Poi c'era una vibrazione a destra, non c'erano i fendinebbia...
Nulla domani sento Torino per 1 km 0 già gpl XD
Scusate ma secondo voi il 1600 della diesel si sente molto come differenza?
Cioè mi sembrava proprio un'altra macchina boh lol
 
Il diesel è motorizzazione morta oramai
Le svendono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il diesel è motorizzazione morta oramai
Le svendono
Un buon motivo per spuntare un buon prezzo..
Il mio 1.6 jtd 105cv del 2011 va ancora bene ed ha quasi 150mila km.. Il vero problema per i diesel, oggi, sono le limitazioni al traffico: ad ogni modo la motorizzazione dipende dai km che si fanno, se si presume di non superare i 15mila km annui consiglio certamente il benzina e solo benzina; il gpl no, non mi convince