Consigli scelta Alfa Spider

Paolo_87

Nuovo Alfista
28 Marzo 2010
17
0
1
TE
Regione
Abruzzo
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 V6 TB
Salve, mi sono appena iscritto a questo forum, in primis perchè sono appassioanto di Alfa Romeo ed anche per il fatto che sono alla ricerca di un'Alfa Spider 916 2.0 T.S. possibilmente di colore giallo. Potreste farmi gentilmente dei riferimenti su quest'auto, pregi, difetti ecc.?

Grazie a tutti!
 
Oggi ho provato una bellissima Spider 2.0 T.S. del '99 color Blu Victoria in vendita presso un concessionario, che spettacolo il colore!! Provandola ho notato che saliva facilmente di giri, però tirandola in 3a e 4a ho notato che dopo i 5.000 g/min. il motore non andava fluido, ci metteva un pò per salire di giri....secondo voi può essere per il fatto che vanno sostituiti filtri, olio ed un check-up completo? Inoltre c'era anche un piccolo sfiato da parte della marmitta. Io credo che un motore T.S. debba raggiungere almeno i 6.000 g/min. con molta fluidità o sbaglio? L'auto in questione risulta avere 98.000 km...

Se potete darmi delle dritte, grazie!
 
Se vuoi un consiglio, da un occhio alla sezione relativa del forum

Informazioni sull'usato spider



Curiosità - Informazioni Generali - Pagina 2 - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

Troverai un pò di informazioni interessanti.

Io ho una gtv 2.0 ts e fondamentalmente è la versione più equilibrata.

Oggi ho provato una bellissima Spider 2.0 T.S. del '99 color Blu Victoria in vendita presso un concessionario, che spettacolo il colore!! Provandola ho notato che saliva facilmente di giri, però tirandola in 3a e 4a ho notato che dopo i 5.000 g/min. il motore non andava fluido, ci metteva un pò per salire di giri....secondo voi può essere per il fatto che vanno sostituiti filtri, olio ed un check-up completo? Inoltre c'era anche un piccolo sfiato da parte della marmitta. Io credo che un motore T.S. debba raggiungere almeno i 6.000 g/min. con molta fluidità o sbaglio? L'auto in questione risulta avere 98.000 km...

Se potete darmi delle dritte, grazie!

Sicuramente un check up fa bene, ma solitamente cause così sono imputate a debimetro o sonda lambda.

Attenzione che il 2.0 è molto pieno mentre sopra tende a essere meno rabbioso, seppure tiri i giri li prenda molto bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:
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Ieri ho provato una Spider del '99 2.0 V6 TB con 36.000 km, l'auto è stata per 3 anni ferma, di carrozzeria sta bene, l'ho provata il motore tirandolo un pò ha qualche sussulto, mi ha detto il concessionario evidentemente per via del fatto che va fatto un check-up totale (cambio olio, filtri ecc.), comunque credo anch'io sia dovuto a questo, perchè il motore tirava e rispondeva subito sin dai bassi regimi. E' fantastico sentire il V6 Busso, gli interni sono direi in ottimo stato, il problema vero è la cappotte elettrica il cui meccanismo elettrico funziona, ma ha i pistoncini da sostituire in quanto perdono un pò di olio...secondo voi può essere onerosa la spesa per aggiustarla?

Dato che è una motorizzazione rara il V6 TB sulla Spider, mi hanno chiesto 6.500 euro, però me la devo vedere io ad effettuare la messa punto e aggiustare la cappotte, secondo voi mi conviene? Ho visto che quei pochissimi che vendono il 2.0 V6 TB su Spider chiedono crica 10.000 euro ed oltre...per cui secondo me potrebbero andare 6.500 euro.....

Ah poi ho notato che il pedale frizione attaccava un pò alto, è normale? Comunque non slittava..

Se gentilmente potete darmi un Vostro parere. Grazie
 
Speravo che qualche buon anima rispondesse...
 
paolo, proprio perchè è una versione rara (V6 TB) è difficile avere risposte dettagliate in questa discussione. come già ti hanno scritto visita la sezione del forum relativa allo spider con quel motore:
Busso 3.2 V6 24v
ciao e buona ricerca.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si si, ma infatti ho già letto tutte le discussioni riguardanti il V6 Busso. Però volevo avere qualche info più tecnica, tipo quale olio veniva consigliato per il V6 TB ecc.

Grazie comunque per il link
 
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