- 15 Febbraio 2018
- 159
- 60
- 39
- Regione
- Lazio
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 MultiAir
Buonasera a tutti, dopo 140k km(di cui solo 35 fatti da me), i miei ammo originali sono completamente andati, la macchina è completamente una tavola, per non parlare del fatto che uno qualche giorno è proprio scoppiato credo, ho trovato il cerchio pieno di olio(e no, non è olio dei freni o uno dei liquidi del motore, sono tutti perfettamente a livello) e sento la ruota fare su e giu come uno yoyo facendo un rumore infernale(ciabatta nuova con 10k km e anche biellette e testina sterzo.).
Detto cio la mia auto è una 1.4 multiair anno 2011 con pack sport, volevo chiedere info e consigli perchè con i codici è una dannata giungla...
1)è vero che l'ammo è identico per tutte le versioni esclusa la qv, e cambia solo la molla fra le varie motorizzazioni e pack sport o meno?
2)da che ho sentito le molle non necessita cambiarle con un kilometraggio simile, nessuna di loro ha rugine o segni di usura, confermate?
3)ho sentito un sacco di discussione sui marchi, la mia monta i sachs originali, cercando online mediamente i kyb, sachs, monroe e bilstein b4 stanno su per giu tutti sullo stesso prezzo, ma sono tutti ammo doppio tubo, il che ci porta al punto n.4...
4)Ho sentito anche leggendo qui nel foro, che gli ammo monotubo sono qualitativamente molto superiori in termini di resa sia come comfort sia come tenuta, ne esistono a un prezzo umano che valga la pena considerarli?
Le mie necessità, ahimè vivendo a roma, sono limitate da quelle che sono le strade qui, ovvero piu che una macchina servirebbe un lander lunare... non voglio abbassare la macchina e non pianifico di farlo in futuro, mi interesserebbe riguadagnare il comfort che l'auto ha perso con la fine delle sospensioni, e poter prendere avvallamenti e imperfezioni dell autostrada senza avere la sensazione che mi sta smontando la macchina sotto(faccio molta autostrada per andare e tornare da lavoro), e se possibile mantenere una tenuta di strada decente, ma posso sacrificare un pò di rigidita nel nome del comfort volendo...
Grazie in anticipo.
Detto cio la mia auto è una 1.4 multiair anno 2011 con pack sport, volevo chiedere info e consigli perchè con i codici è una dannata giungla...
1)è vero che l'ammo è identico per tutte le versioni esclusa la qv, e cambia solo la molla fra le varie motorizzazioni e pack sport o meno?
2)da che ho sentito le molle non necessita cambiarle con un kilometraggio simile, nessuna di loro ha rugine o segni di usura, confermate?
3)ho sentito un sacco di discussione sui marchi, la mia monta i sachs originali, cercando online mediamente i kyb, sachs, monroe e bilstein b4 stanno su per giu tutti sullo stesso prezzo, ma sono tutti ammo doppio tubo, il che ci porta al punto n.4...
4)Ho sentito anche leggendo qui nel foro, che gli ammo monotubo sono qualitativamente molto superiori in termini di resa sia come comfort sia come tenuta, ne esistono a un prezzo umano che valga la pena considerarli?
Le mie necessità, ahimè vivendo a roma, sono limitate da quelle che sono le strade qui, ovvero piu che una macchina servirebbe un lander lunare... non voglio abbassare la macchina e non pianifico di farlo in futuro, mi interesserebbe riguadagnare il comfort che l'auto ha perso con la fine delle sospensioni, e poter prendere avvallamenti e imperfezioni dell autostrada senza avere la sensazione che mi sta smontando la macchina sotto(faccio molta autostrada per andare e tornare da lavoro), e se possibile mantenere una tenuta di strada decente, ma posso sacrificare un pò di rigidita nel nome del comfort volendo...
Grazie in anticipo.