Salve a tuti !
Sono nuovo fresco di giornata e volevo subito porvi un quisito interessante ....
Ho prima cercato argomenti in merito , ma zenza trovare alcun risultato .
Sapete se è possibile montare sulle nostre 156 i cerchi da 18 ?
Mi piacerebbe poterci monare appunto dei 225/45/R18 , ma son quasi certo che andrebbero a toccare .... Sarei anche disposto a mantenere l'altezza originale cambiando gli ammo con del B6 per inrigidire un pò l'asetto riportandolo all'altezza originale .
Questo era il primo quisito .....
Seconda domanda che và ad escludere di fatto la prima è :
Se fossi costretto a mantenere i miei 17 , vorrei allora montarci un kit completo di sospensioni nuove !
Premetto che tendenzialmente mi piace il confort anche se un pò + di qualita e rigidità non mi dispiacerebbe . Ora monto tutto originale e la macchia nn ha nemmeno 90mila Km ma 10 anni . Cosi come è adesso tiene la strada xchè l'auto è ben pensata , ma non risponde bene ne agli avvallamenti ne nei lunghi curvoni in autostrada .... la sento ascodazzare un po con perdita di stabilità .
Ora il problema è che la volevo abbassare il meno possibile e avevo trovato questi kit ch mi piacevano molto :
Autodelta fà 2 modelli , uno fisso a 2,5 Cm e l'altro regolabile da 2.5 a 5.0 progessivo .
Di Bilstein invece mi interessava il B14 Pss sempe progressivo regolabile , che se non sbaglio va da 3.0 a 5.0
Eibach invece ha il suo prosystem Fahrverk che pare sia 3.0 in meno dell'originale ...
Io ripeto fra tutti quello meno basso mi interessa e il Bilstein B14 mi pareva un sistemino tra tutti + avanzato e qualitativamente superiore , ma anch l'autodelta regolabile mi sfiziava parecchio . I prezzi fra i 2 son circa uguali ... Gli eibach mi hanno detto che non tardano molto a calare fino a 4.0cm in meno .....
Se fossi sicuro ch gli autodelta base non regolabili fossero buoni come prestazioni e durata allora potrei pensare anche a quelli , ma non mi danno fiducia pr quanto riguarda la durata .... mi pare che siano degli originali con taratura molle differenti ... ma questa è solo la mia impressione ...
Ringrazio in anticipo tutti e mi scuso s il post è un pò lunghino , ma volevo ch fosse tutto ben kiaro per non prolungar poi troppo le risposte ....
Sono nuovo fresco di giornata e volevo subito porvi un quisito interessante ....
Ho prima cercato argomenti in merito , ma zenza trovare alcun risultato .
Sapete se è possibile montare sulle nostre 156 i cerchi da 18 ?
Mi piacerebbe poterci monare appunto dei 225/45/R18 , ma son quasi certo che andrebbero a toccare .... Sarei anche disposto a mantenere l'altezza originale cambiando gli ammo con del B6 per inrigidire un pò l'asetto riportandolo all'altezza originale .
Questo era il primo quisito .....
Seconda domanda che và ad escludere di fatto la prima è :
Se fossi costretto a mantenere i miei 17 , vorrei allora montarci un kit completo di sospensioni nuove !
Premetto che tendenzialmente mi piace il confort anche se un pò + di qualita e rigidità non mi dispiacerebbe . Ora monto tutto originale e la macchia nn ha nemmeno 90mila Km ma 10 anni . Cosi come è adesso tiene la strada xchè l'auto è ben pensata , ma non risponde bene ne agli avvallamenti ne nei lunghi curvoni in autostrada .... la sento ascodazzare un po con perdita di stabilità .
Ora il problema è che la volevo abbassare il meno possibile e avevo trovato questi kit ch mi piacevano molto :
Autodelta fà 2 modelli , uno fisso a 2,5 Cm e l'altro regolabile da 2.5 a 5.0 progessivo .
Di Bilstein invece mi interessava il B14 Pss sempe progressivo regolabile , che se non sbaglio va da 3.0 a 5.0
Eibach invece ha il suo prosystem Fahrverk che pare sia 3.0 in meno dell'originale ...
Io ripeto fra tutti quello meno basso mi interessa e il Bilstein B14 mi pareva un sistemino tra tutti + avanzato e qualitativamente superiore , ma anch l'autodelta regolabile mi sfiziava parecchio . I prezzi fra i 2 son circa uguali ... Gli eibach mi hanno detto che non tardano molto a calare fino a 4.0cm in meno .....
Se fossi sicuro ch gli autodelta base non regolabili fossero buoni come prestazioni e durata allora potrei pensare anche a quelli , ma non mi danno fiducia pr quanto riguarda la durata .... mi pare che siano degli originali con taratura molle differenti ... ma questa è solo la mia impressione ...
Ringrazio in anticipo tutti e mi scuso s il post è un pò lunghino , ma volevo ch fosse tutto ben kiaro per non prolungar poi troppo le risposte ....