Consigli su acquisto giulietta 2.0 170cv usata..

Ciao io e quattro mesi che ho il 170 presa usata del 2011... Ti dico che in salita in Dinamic ho fatto rimanere a bocca aperta il mio amico che ha il golf gtd sesta serie... Consuma un po se la tiri in salita in D ovviamente... Ma fidati che rimani estasiato... A parlare di consumi io faccio solo città e lavoro a 3 km da casa quindi non faccio manco in tempo a dar scaldare bene il motore che devo spegnere. Sono sui 14.5 km/l

inviato dal mio S2 now Free
 
Beh, la maggiore coppia del diesel la rende più gradevole da guidare in un percorso tortuoso fatto di saliscendi e curve...

Sicuro? Stando alla scheda tecnica ufficiale che ho postato sopra, per tempi di ripresa/elasticità sul 60-100 in V e sull'80-120 in VI, il 2.0 Mjet-140cv e il 2.0 MJet-170cv fanno solo leggermente meglio del 1.4 TB-MultiAir-170cv (sono tutti vicinissimi); invece il 1.4 TB-120cv (no GPL) e anche il 1.4 TB-105cv fanno entrambi meglio del 1.6 MJet-105cv... questo nonostante la cilindrata più grossa dei motori gasolio e la coppia decisamente più alta.

Da quando i benzina hanno nuovamente il turbo ormai non ci sono più quei divari sui tempi di ripresa derivanti dal confronto tra benzina aspirati e gasolio turbizzati a cui tanti ormai erano abituati, anzi: nel caso di AR Giulietta i TB o sono vicinissimi o fanno anche meglio... questo nonostante una cilindrata più piccola e in certi casi neanche di poco.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono curioso: escludendo il risparmio che si ottiene per le elevate percorrenze annuali quali sarebbero gli altri vari motivi per cui prediligi il diesel rispetto al benzina?
Con benzina ho avuto cattive esperienze, da una delle mie vecchie auto a quella di mio padre.. mi consumavano un botto nonostante le motorizzazioni piccole, poi stando proprio alla tua scheda la 1.4 ha valori più alti in quanto a consumi. Infine, credo che in termini di durata del motore, a parità degli stessi cavalli, il 2.0 diesel se la cavi decisamente meglio rispetto al 1.4 benzina.. Poi non so, magari su questo mi sbaglio