Consigli su coprisedili Alfa Romeo Giulietta

jacopo28

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2010
13
0
1
fi
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao, volevo sapere se qualcuno mi può dire quali coprisedili consigliare e dove (anche su internet qualche sito) comprarli?? I sedili della mia Giulietta sono tessuto competizione nero, vorrei che siano di qualità!!! vi ringrazio :decoccio:

Mio parere personale.
Io non userei copri sedili su una macchina nuova, al limite li uso quando i sedili sono consumati.
Goditi la tua auto nel pieno delle sue caratteristiche.
Io ho una 156 di 12 anni ed i sedili sono sempre in ottime condizioni...

Mio parere personale.
Io non userei copri sedili su una macchina nuova, al limite li uso quando i sedili sono consumati.
Goditi la tua auto nel pieno delle sue caratteristiche.
Io ho una 156 di 12 anni ed i sedili sono sempre in ottime condizioni...

Quoto in pieno.
Comunque è una pratica non rara. Anche per la casa c'è chi spende tanto per avere dei bei divani e poi li copre. Li proteggono, ma non li godono per quanto hanno, in più, pagato. Contenti loro...

- Informazione Pubblicitaria -
Concordo anch'io sul fatto di non coprire i sedili. Io ad esempio tengo solo un telo su quello di guida visto che x lavoro gli abiti non sono mai pulitissimi. Io ho gli interni in tessuto competizione grigio-nero e ho messo un telo grigio come i sedili. Per me un'ottima soluzione.
Altro fattore. Correggetemi se sbaglio: ma visto che gli schienali hanno gli air bags, le foderine coprisedili sono permesse? o esistono dei modelli appositi con aperture sui fianchi per permettere all'air bag in caso d'urto laterale di espandersi in modo corretto?

Air bag nel sedile, non è sul montante dell'auto?

Air bag nel sedile, non è sul montante dell'auto?
..controlla bene. Ci sono gli air bags anche negli schienali dei sedili anteriori; c'è anche un'etichetta cucita che lo indica. Per questo dicevo che forse i coprisedili totali secondo me non sono tanto a norma.

Quando mi arriverà controllerò.
Ho visionato il filmato su youtube del crash-test e vedo aprire molti airbag ma non quello dei sedili.
Quando fai un piccolo tamponamento comincia ad essere ad pericoloso essere in macchina, ti si apre come un grano di pop-corn ;)

Gli airbag laterali sono nel fianco del sedile, quindi le foderine possono interferire con l'apertura, in subordine si possono usare quelle "coperture" che si posizionano solo sulla parte centrale, utile per non sporcare quando si fa dei lavori non esattamente "sterili"

X