Consigli su potenziamento generale 1.8 ts

scusa, ma quanto spenderesti in modifiche? se superi i 2mila euro....e piano piano li superi, non ti converrebbe venderlo e passare ad un v6? se ne trovano diversi a prezzi interessanti.
 
Il cambio del 166 è 6M del benzina è abbastanza simile a quello dei diesel, mi sembra che però gli accoppiamenti dei semiassi siano differenti da quello del 5 che hai sotto ora.

Le camme CatCams sono le più economiche, per il 1.8 uso stradale il codice è 1031511. A memoria costano sui €600,00+IVA la coppia, ma se cerchi bene su siti Inglesi forse qualcosa risparmi... ma siamo lì. Colombo&Bariani sei sugli 800+IVA.

Più che sostituire il cambio, io lo equipaggerei con un differenziale autobloccante, tipo Quaife.
Ammesso che tu non voglia un'auto estremamente scattante, ma che poi in autostrada gira imballata e beve come un'idrovora... il cambio del 1.6 non è poi così più corto!

In che senso è simile a quello dei diesel?? Che significa??? Non può mettere il cambio di una diesel neanche sposta, ha gli accoppiamenti troppo lunghi....
 
Come attacchi al motore, uscita semiassi, etc.
ovviamente non è quello del diesel se è montato sul benzina!
 
Il problema é che la vorrei più scattante ma faccio anche autostrada. Forse é meglio il cambio del 2.0? Per le camme per il momento no voglio vedere come va così con tutte le modifiche.
 
Le modifiche io le vedo in questa prospettiva, cosa si cerca?
Coppia?
Potenza?
Un passo lungo con le marce?
Una vettura molto fluida?
asseto mgliore?

Fatto il quadro si parte il quel verso...
 
Ultima modifica:
Il cambio del 2.0 allunga di poco... ma muore ancora di più.
Io ti consiglierei lo scarico del 2.0 prima serie (anche 156 Euro 2) con il terminale del V6 TB che ha un silenziatore in meno. Poi se vuoi un po' più di cattiveria le uniche sono le camme.
 
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Il problema é che la vorrei più scattante ma faccio anche autostrada. Forse é meglio il cambio del 2.0? Per le camme per il momento no voglio vedere come va così con tutte le modifiche.

Lascia il cambio tale e quale è, metti al posto della 5° marcia gli ingranaggi della 6° della 166...Così hai lo scatto del 1.8 fino alla 4° e con la 5° lunga in autostrada consumi meno...
 
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