Consiglio acquisto 147 e valore

Frank-pizzaiolo

Alfista principiante
19 Aprile 2020
47
20
9
39
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.8 Twin spark
Ciao, sono un possessore di una bellissima 156, però ultimamente mi sta salendo l'idea di cambiarla e prendere una 147, un mio amico si sta togliendo una 1.6 twins sparks da 105cv del 2006, conoscendolo so che è stata mantenuta benissimo e sempre tagliandata, internamente sta benissimo, tutta originale, con impianto bose e interni Alfatex beige, la versione dovrebbe essere una Distintive e ha sui 160"000 chilometri.
Carrozzeria ottima e senza botte.

Lavori da fare non ce ne sono ha fatto distribuzione e braccetti ultimamente, forse solo la frizione che dice di non averla mai fatta ma va ancora bene e le marcie entrano bene.

Lui mi chiede 3'000 euro, io non conosco il valore attuale di questa versione e chiedo un vostro parere, è un prezzo consono?
 
Ciao, perché vuoi cambiare la 156?

Comunque difficile fare una valutazione senza foto e provarla.
Indicativamente se non ci sono lavori gorossi da fare e il motore gira bene quella cifra ci può stare.

Però se già devi fare la frizione o cambiare i braccetti devi mettere in conto un altro migliaio di euro.
 
Ciao, sono un possessore di una bellissima 156, però ultimamente mi sta salendo l'idea di cambiarla e prendere una 147, un mio amico si sta togliendo una 1.6 twins sparks da 105cv del 2006, conoscendolo so che è stata mantenuta benissimo e sempre tagliandata, internamente sta benissimo, tutta originale, con impianto bose e interni Alfatex beige, la versione dovrebbe essere una Distintive e ha sui 160"000 chilometri.
Carrozzeria ottima e senza botte.

Lavori da fare non ce ne sono ha fatto distribuzione e braccetti ultimamente, forse solo la frizione che dice di non averla mai fatta ma va ancora bene e le marcie entrano bene.

Lui mi chiede 3'000 euro, io non conosco il valore attuale di questa versione e chiedo un vostro parere, è un prezzo consono?


Con 160 000km non li vale 3000euri.. senza considerare che la versione da 105cv non cammina..

Quale 156 hai attualmente?
 
Grazie per i consigli, il prezzo è quello e non vuole scenderlo...
Privandola ho notato che le marce non entrano molto facilmente,quindi non vorrei spendere anche per la frizione dopo 3000 euri più passaggio.

Io ho la 156 1.8 t.s comunque.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto