Consiglio acquisto alfa 147 ts 105cv

Io non dico niente. 1.6 105cv Euro 3 del 2003, benzina, nessuna restrizione per adesso.
Da 38k a 80k problemi zero e tutto ciò che è stato fatto, reparto freni e sospensioni, solo perché ci tengo, non per necessità. Ovviamente qnd l'ho presa ho fatto cinghia e maxi tagliando e sto sereno. Sono passato dai 16 standard ai 17 e i consumi medi sono a 12,5.
Ovviamente il diesel è parsimonioso e longevo, ma anche più necessario di cure e a forte rischio blocchi, oltre che entro i 10k km annui non conveniente, secondo me. Vedi tu.
A proposito la mia da oggi è al reparto carrozzeria per un bel lifting.
Lovely 147
 
i consumi se si attestano sui 12/13 starei tranquillo basta che non scendano a 8/10 di continuo come avevo letto da molti. Per quanto riguarda il 2.0 non posso proprio permettermelo
Il 1.6 consuma come il 2.0 se non di più a "disparità" di prestazioni. 12 / 13 al litro li fai col piede di fata cambiando a 2500 giri su percorsi pianeggianti. Con guida ALLEGRA (non sportiva) non si va oltre i 10km/l...

e con guida veramente Aggressiva facendo sbraitare il motore i consumi peggiorano peggio di un 612 Scaglietti... comincia a fare i 4 / 5 km EFFETTIVI con un litro... e ci vuole l'autocisterna appresso come gli F14 tomcat che riforniscono in volo.

il 1.6 costa 240 ~ 260 euro di bollo l'anno
il 2.0 ne costa (300) 40 euro in più. E di assicurazione sono identici. Con un 2.0 pago 190 euro di RCA all'anno.


quindi mi sono orientato sul benzina e mi è uscita questa occasione con soli 86 mila km
Ed hai fatto benissimo.
 
  • Like
Reactions: Madero97
Comunque sia la devo utilizzare come macchina per tutti i giorni, facendo 25/30 km al giorno di media. Percorsi misti tra paese e strade extraurbane e andatura principalmente tranquilla, spero di stare sui 12km/l. Poi le volte che la uso per divertirmi pazienza se consuma
 
principalmente tranquilla, spero di stare sui 12km/l. Poi le volte che la uso per divertirmi pazienza se consuma
A ma se per questo a 80-90 all'ora 2000 ~ 2500 giri fa anche i 14 / 16km al litro.. soprattutto se tutto l'impianto di alimentazione è efficiente così come la benzina (100 ottani)
Se mi fa I 5 non la uso più 🤣🤣
Comincia a scannare alto coi giri e te ne accorgerai presto!! Diventi il miglior amico del benzinaio.
Poi le volte che la uso per divertirmi pazienza se consuma
Vedrai Vedrai!!
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Almeno ha la 100???
 
Chissà che fini a fato navigatore su bela machina?
FB_IMG_1615251776155.jpg
FB_IMG_1615251773868.jpg
FB_IMG_1615251769736.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Madero, parlo per esperienza personale.
Sono passato da 159 2.2 jts a 147 1.6 ts 105 con GPL per abbattere i costi di gestione e consumi, premetto che la 159 aveva 185cv saliva alta e di soddisfazioni me ne ha date..beveva come un camion ( con il mio piede facevo a stento 10km/l ) e la gestione annuale tra bollo e assicurazione si aggirava attorno ai 1000€ annui.
L'ho venduta perchè ho deciso di investire nella 156 2.5 v6 e non volendo abbandonare il marchio ho optato per una 147 1.6 105 ts Eco con GPL già montato.
A discapito di quanto si senta in giro, fidati che se la tieni alta viaggia, come tutti i TS ;)
La soluzione che ti ha consigliato Korm è valida, ma il 2.0 è raro e secondo me a meno di 3.000 non lo trovi, con pochi km ancora meno facile da trovare.
Il 1.6 105 ha costi contenuti, te lo consiglio per quello ;)