Consiglio acquisto alfa 156 ts

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da Gerry96, 27 Gennaio 2017.


  1. Si ma almeno il 2.0 jtdm da 170cv!!

    Oppure la 1750 TBi
     
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  2. Veramente mi riferisco a quella di mio padre, 1.9 jtdm da 150 cv, la presentai qualche giorno fa
     
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  3. Oggi pomeriggio vado a vederne un'altra, stesso allestimento lusso, di colore blu come quella di korm ma 1.8 di cilindrata del 98. L'unica cpsa che mi preoccupa é il chilometraggio, appena 73000 km, troppo poco per un'auto di quasi 20 anni
     
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  4. È un privato?
     
  5. Si, ha un'officina e la sta vendendo
     
  6. Fai visionare l'odometro con multiecuscan e interroga pure la centralina dell'abs vediamo se è stato bravo nel caso in cui abbia scalato i km


    Il fatto che sia un'officina mi fa pensare che sia in conto vendita se era un proprietario anziano andavi sul sicuro..

    Quanto vuole?
     
  7. Chiede 1500 trattabili, io gli dirò che oltre i 1000 non ci vado e se scende a quel prezzo e sta bene come dice la prendo
     
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  8. Con la Centralina M1.5.5 non troverai mai gli stessi km del quadro....c'è un fattore di correzione da applicare che non ricordo quale è...
    Comunque provala per bene, ascolta se rumoreggia a freddo, chiedi se la distribuzione è stata fatta e quando...
     
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  9. Il fattore é del 5% in più o meno, i km sono calcolati con uno strano algoritmo tra giri motore cambio ecc..

    Comunque vista, e di vero nell'annuncio c'erano solo i 73000 km, per il resto cadeva a pezzi.
    Carrozzeria piena di graffi ed aloni, interni parecchio usurati e meccanica.. Qui iniziano gli incubi!
    Metto in moto, tracatacatracatracatam e parte con rumpraccio metallico e da diesel. Sterzo tutto a sinistra e cala di giri fino a borbottare e quasi spegnersi (idem a destra) chiedo un resoconto sui tagliandi e la sua storia e non ne sa assolutamente nulla, solo che il proprietario risiedeva a milanp e la usava solo il mese delle ferie(immaginò la sua puntualità nei tagliandi e nei cambi d'olio...) distribuzione mai fatta (e sosteneva che va fatta ogni 100000 km) e non voleva togliere un euro dal prezzo. Ha concluso con il classico "eh beh poi ho ricevuto parecchie telefonate di gente interessata a quest'auto quindi meglio se ti muovi a scegliere" (perche giustamente c'è un'enorme richiesta di auto a benzina di grossa cilindrata di 20 anni fa)
    30 km e un'ora persa per nulla, con sto tizio che insisteva nell'affermare che stava immacolata come nuova, fantastico.
     
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  10. Ciao Gerry, se non ne fossi innamorato ti venderei la mia...1.8 T.s del 2002 118.000 Km , perfetta.
     
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