Consiglio acquisto alfa 156 ts

piccolo aggiornamento

Per la selespeed ahimè nulla da fare, sarei dovuto andare a vederla domenica (era in un paesino vicino lecce, quindi quasi 300 km da me) ma se ne è liberato prima, per adesso dovrò "accontentarmi" della 159 :D:D:D


Si ma almeno il 2.0 jtdm da 170cv!!

Oppure la 1750 TBi
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Oggi pomeriggio vado a vederne un'altra, stesso allestimento lusso, di colore blu come quella di korm ma 1.8 di cilindrata del 98. L'unica cpsa che mi preoccupa é il chilometraggio, appena 73000 km, troppo poco per un'auto di quasi 20 anni
 
  • Like
Reactions: kormrider
Oggi pomeriggio vado a vederne un'altra, stesso allestimento lusso, di colore blu come quella di korm ma 1.8 di cilindrata del 98. L'unica cpsa che mi preoccupa é il chilometraggio, appena 73000 km, troppo poco per un'auto di quasi 20 anni

È un privato?
 
Si, ha un'officina e la sta vendendo

Fai visionare l'odometro con multiecuscan e interroga pure la centralina dell'abs vediamo se è stato bravo nel caso in cui abbia scalato i km


Il fatto che sia un'officina mi fa pensare che sia in conto vendita se era un proprietario anziano andavi sul sicuro..

Quanto vuole?
 
Con la Centralina M1.5.5 non troverai mai gli stessi km del quadro....c'è un fattore di correzione da applicare che non ricordo quale è...
Comunque provala per bene, ascolta se rumoreggia a freddo, chiedi se la distribuzione è stata fatta e quando...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il fattore é del 5% in più o meno, i km sono calcolati con uno strano algoritmo tra giri motore cambio ecc..

Comunque vista, e di vero nell'annuncio c'erano solo i 73000 km, per il resto cadeva a pezzi.
Carrozzeria piena di graffi ed aloni, interni parecchio usurati e meccanica.. Qui iniziano gli incubi!
Metto in moto, tracatacatracatracatam e parte con rumpraccio metallico e da diesel. Sterzo tutto a sinistra e cala di giri fino a borbottare e quasi spegnersi (idem a destra) chiedo un resoconto sui tagliandi e la sua storia e non ne sa assolutamente nulla, solo che il proprietario risiedeva a milanp e la usava solo il mese delle ferie(immaginò la sua puntualità nei tagliandi e nei cambi d'olio...) distribuzione mai fatta (e sosteneva che va fatta ogni 100000 km) e non voleva togliere un euro dal prezzo. Ha concluso con il classico "eh beh poi ho ricevuto parecchie telefonate di gente interessata a quest'auto quindi meglio se ti muovi a scegliere" (perche giustamente c'è un'enorme richiesta di auto a benzina di grossa cilindrata di 20 anni fa)
30 km e un'ora persa per nulla, con sto tizio che insisteva nell'affermare che stava immacolata come nuova, fantastico.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto