Consiglio acquisto Alfa 33 Sportwagon 1.5 4x4

Boxer89

Nuovo Alfista
27 Aprile 2012
3
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Motore
da decidere ancora
Salve a tutti volevo chiedere un parere riguardo l'acquisto, che sono in procinto di fare, di un alfa 33 1^ serie restyling trazione integrale inseribile 1.5. L'auto (si trova a venezia e io sono di napoli) ha 97.000 km e la carrozzeria, apparte qualche graffio di parcheggio e la vernice un pochino opaca, è in discrete condizioni. Il prezzo che ha chiesto, non mi sembra ne alto ne basso, 1200 € + la voltura, bhè sono soldi che sto iniziando a guadagnare poco a poco perchè lavoro in uno studio e studio all'università, ma a 23 anni mi è scattata la molla e l'alfa me la voglio comprare. Quindi mi farebbe molto piacere ricevere qualche consiglio su questa alfona :p sia pregi che difetti oltre ai benedetti ricambi (consumi) ..insomma tutto il possibile se potete xd grazieee :decoccio:

p.s. l'auto la custodirò nel giardino di nonna, con la tettoia, quindi sarà quasi tutta al coperto
 
Ciao Boxer89, secondo me la 33 4x4 non e' che sia proprio il massimo preche' e' un tipo di trazione di vecchia concezzione, almeno che non ti serva perchè fai strade sterrate o fangose, dove serve una buona trazione, se cosi' non fosse ti consiglio una 33 normale, quindi a trazione anteriore. Perche' hai scelto proprio un 4x4?????????
 
Ciao, e grazie per la risposta...ti spiego perchè ho scelto questa. Vorrei iscrivermi ad un club storico (20 anni) dove è stata redatta una lista chiusa e tra le alfa più "accessibili" in tutti i termini risulta solo la wagon 1.5 4x4, per il discorso della trazione: io un paio di volte all'anno ci vado anche in montagna (potrebbe capitarmi) però diciamo è per il motivo che ho appena scritto, che l'acquisterei. In parte sarà anche un idea un'idea sbagliata...la mia:fragend008:
 
Sono afflitto, tra questa e una delta 1300 con 9 anni in più e 90000km, ma la 33 che dista 600 km in più la voglio :(
 
Ciao Boxer89, con la parola accessibile intendi dal punto di vista economico?????? .............. perche' la 33 prima serie e non solo, posso essere tutte iscritte ASI. Il massimo sarebbe una 33 1.5 qv, ........................ su SUBITO ne trovi una a 2900 euro restaurata,............................... e' molto bella, ............. io con quella versione sono cresciuto. Il 4x4 della vecchia 33 non e' il massimo, ho paura che ti dia problemi di differenziale, ............................ ripeto, cercati una 33 a trazione anteriore ......................... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io stavo cercando un'alfa 33 e navigando in internet ne ho vista una 1.5 4x4 berlina,ma se è vero che il 4x4 da problemi allora non conviene. Io la prenderei a trazione integrale anche per la neve, per non avere problemi nella stagione invernale. Alla fine il motore dovrebbe essere lo stesso dell qv oro. La trazione integrale è disinseribile..quindi se da problemi.. resterei con la trazione anteriore e comunque con un bel motore.
 
X