paolo rivoira
Alfista principiante
- 26 Aprile 2018
- 67
- 21
- 19
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- 156 Cw
- Motore
- 1.9 150cv
- Altre Auto
- Subaru XV 2.0 Premium
Subaru OUTBACK MY 2023 premium
grazie a tutti per le risposte.. mi chiedevo un'alta cosa, e, visto che come sempre, mi rispondono persone competenti e molto preparate, rigiro la domanda: che differenze vedreste tra la 1.5 quadrifoglio verde, 105 cv, prima serie, e la versione 1.7, sempre quadrifoglio verde, restyling 118 e 114 cv? se doveste scegliere tra le due quale preferireste?
da una parte l'estetica della primissima serie, per me, rimane insuperata. poi leggevo che i profili dei motori su questa prima serie sono piuttosto sportivi (forse per il profilo delle camme?) anche se si rimane non molto alti come cubatura. il 1.7 è sicuramente più potente.. ma non so a prestazioni come se la cava nel confronto con la prima serie.. di fatto, le 1.5 qv sono molto rare e care, mi sembrano più abbordabili le (comunque poche) 1.7 carburatori. questione solo di interesse collezionistico? o c'è dell'altro??
So già che sarà quasi impossibile una risposta dopo 12 anni... ma hai poi comprato quell'alfa 33? La 1.5 4x4? Ci dici qualcosa se leggi?
Paolo