Consiglio acquisto Alfa GT

Andrea Giannini

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2020
12
1
4
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.8 jts
Altre Auto
Mini Clubman
Purtroppo quella rossa è stata venduta.

Cosa ne pensate di quest'altra? Subito.it

Ho parlato con il proprietario.
Ha dovuto rifare il motore perchè non ha mai fatto la distribuzione, che a 114.000 km ha ceduto ed ha rovinato la testata.
Dalla fattura che ha pubblicato sul sito risulta che il meccanico ha rettificato la testata, oltre alla distribuzione e olio, filtri etc....Quindi il motore sarebbe in rodaggio.

Gli ho chiesto dei braccetti. Mi ha detto che, a freddo, il braccetto destro fa un pò di rumore ma dopo qualche km sparisce. Credo comunque che sarà da rifare.

C'è il prezzo ma è un'incognita il lavoro effettuato al motore.

Voi esperti ed appassionati, cosa ne pensate? La acquistereste? Quali sorprese dovrei aspettarmi (se prevedibili)?

Grazie.

A.G.
 
Non sembra male, anzi... Il prezzo giustifica anche il rischio. Ti ha detto come sono gli interni?
 
Auto di 13 anni, 115000 km molto probabilmente non sono originali, vai incontro a un sacco di problemi, anche se il motore è rifatto ci sono un sacco di altri componenti delicati in queste auto, in primis le sospensioni
 
Ho parlato con il proprietario.
Ha dovuto rifare il motore perchè non ha mai fatto la distribuzione, che a 114.000 km ha ceduto ed ha rovinato la testata.
Dalla fattura che ha pubblicato sul sito risulta che il meccanico ha rettificato la testata, oltre alla distribuzione e olio, filtri etc....Quindi il motore sarebbe in rodaggio.


il Blocco è stato rifatto? Pistoni, Bielle, fasce?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Non credo, nella fattura c'è scritto: "...revisione testata compl...".

L'ideale sarebbe parlare con il meccanico


ho visto l'annuncio 2.0 JTS

ha fatto saltare la distribuzione e ha rifatto solo la testata senza toccare il Blocco

quel Motore adesso Mangia più Olio di una Vespa Piaggio Px

Ti Consiglio Vivamente di Lasciar stare.. perché poi Mantieni il meccanico..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Avete una strana idea della definizione “motore rifatto”...

Comunque per 2000 euro mi sembra la migliore sul mercato.
 
  • Like
Reactions: kormrider