Consiglio acquisto Alfa GT

Avete una strana idea della definizione “motore rifatto”...

Comunque per 2000 euro mi sembra la migliore sul mercato.


manco regalata.. quel motore va tirato giù completamente e RIFATTO LETTERALMENTE

DALLA A ALLA Z
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Per una cinghia distribuzione rotta? A soli 100mila km? Per una macchina che vale due soldi?

A me dà più fastidio i venditori quando usano impropriamente il termine “motore rifatto” illudendo i compratori e facendo credere chissà cosa, e invece han solo tirato giù la testa, dato una scarteggiata, e cambiato un paio di valvole, forse.

Per 480 euro, come vedo in fattura, non rifai nemmeno il motore della vespa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
ho visto l'annuncio 2.0 JTS

ha fatto saltare la distribuzione e ha rifatto solo la testata senza toccare il Blocco

quel Motore adesso Mangia più Olio di una Vespa Piaggio Px

Ti Consiglio Vivamente di Lasciar stare.. perché poi Mantieni il meccanico..



Grazie del consiglio!
Per una cinghia distribuzione rotta? A soli 100mila km? Per una macchina che vale due soldi?

A me dà più fastidio i venditori quando usano impropriamente il termine “motore rifatto” illudendo i compratori e facendo credere chissà cosa, e invece han solo tirato giù la testa, dato una scarteggiata, e cambiato un paio di valvole, forse.

Per 480 euro, come vedo in fattura, non rifai nemmeno il motore della vespa.




In effetti avevo dei sospetti anche io sulla eccessiva economicità dell'intervento in rapporto alla descrizione.

Continuerò a cercare altrove.

Grazie a tutti dei consigli!!!
 
Per una cinghia distribuzione rotta? A soli 100mila km? Per una macchina che vale due soldi?

A me dà più fastidio i venditori quando usano impropriamente il termine “motore rifatto” illudendo i compratori e facendo credere chissà cosa, e invece han solo tirato giù la testa, dato una scarteggiata, e cambiato un paio di valvole, forse.

Per 480 euro, come vedo in fattura, non rifai nemmeno il motore della vespa.


i 2.0 JTS venivano fuori dallo stabilimento di produzione che già andavano a miscela.

quando salta la cinghia, i pistoni andando a sbattere contro le valvole scaricano l'Energia di impatto
lungo l'Asse della Biella stessa andando a causare il gioco assiale nei cilindri.


questo comporta INESORABILI Consumi d'olio.
 
Quando salta la cinghia è sempre un'incognita quello che può succedere dentro il motore. È anche possibile che se i pistoni battono per bene sulle valvole vadano fuori asse e quindi ti trovi con una testa sana ma il blocco da buttare.
Oltretutto non prenderei mai una vettura da qualcuno che ha fatto saltare la cinghia perchè generalmente vuol dire che non ha avuto nessuna cura dell'auto. Poi per carità può capitare il caso ******* che ti salta prematuramente la cinghia ma non credo sia questo il caso.

Approfitto per fare una parentesi...Ma sei proprio sicuro di volere comprare proprio il JTS ? credo che motore più problematico non ci sia stato in Alfa.
Beve come una spugna per quanto rende...c'è gente che al banco si è trovato 30 cavalli in meno di quelli che dichiara.
Qualcuno sul Gtv è riuscito a farlo rendere come si deve ma solo dopo averlo messo nelle mani di Balduzzi.
Io sulla GT mi orienterei sul 1.8TS o sul busso se le tasche permettono
 
Quando salta la cinghia è sempre un'incognita quello che può succedere dentro il motore. È anche possibile che se i pistoni battono per bene sulle valvole vadano fuori asse e quindi ti trovi con una testa sana ma il blocco da buttare.
Oltretutto non prenderei mai una vettura da qualcuno che ha fatto saltare la cinghia perchè generalmente vuol dire che non ha avuto nessuna cura dell'auto. Poi per carità può capitare il caso ******* che ti salta prematuramente la cinghia ma non credo sia questo il caso.

Approfitto per fare una parentesi...Ma sei proprio sicuro di volere comprare proprio il JTS ? credo che motore più problematico non ci sia stato in Alfa.
Beve come una spugna per quanto rende...c'è gente che al banco si è trovato 30 cavalli in meno di quelli che dichiara.
Qualcuno sul Gtv è riuscito a farlo rendere come si deve ma solo dopo averlo messo nelle mani di Balduzzi.
Io sulla GT mi orienterei sul 1.8TS o sul busso se le tasche permettono



Il 1.8 TS è più difficile da trovare non chilometrato o comunque mantenuto bene.
Comunque tutti gli annunci che ho visto hanno richieste fuori dal mio budget oppure sono insidiose. Ad esempio i chilometri sono troppo bassi oppure alcune sono ritargate magari dopo un incidente.

Non è così semplice.

Anche perchè il (solito) problema è capire se sia meglio un'auto con pochi chilometri (di cui si ignora la manutenzione) oppure con "molti" chilometri (cioè da 120000 - 130000 in su) ma ben curata dal proprietario.

Avevo pensato di cambiare tipo, orientato verso la Brera ma credo che anche quella abbia il JTS (sia pure 2.2.).
 
Ciao, non rischiare digli che se la tiene..

Purtroppo il Gt t.s è raro da trovare io prima della 147 volevo prenderlo ma non per il prezzo, che sicuramente chi vende alza per questo, ma proprio perché ne ho trovato solo uno ma non mi convinceva per la manutenzione..

Secondo me meglio andare sulla Brera se vuoi il coupé, si trovano molto più facilmente e hai più scelta...
Anche se devi cercare un jts con pochi chilometri perché sono un po' fragili.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Praticamente se il venditore taceva sulla testa smontata, e descriveva soltanto la distribuzione fresca, insospettiva di meno e faceva meno fatica a vendere.
 
Ciao, non rischiare digli che se la tiene..

Purtroppo il Gt t.s è raro da trovare io prima della 147 volevo prenderlo ma non per il prezzo, che sicuramente chi vende alza per questo, ma proprio perché ne ho trovato solo uno ma non mi convinceva per la manutenzione..

Secondo me meglio andare sulla Brera se vuoi il coupé, si trovano molto più facilmente e hai più scelta...
Anche se devi cercare un jts con pochi chilometri perché sono un po' fragili.


Quale potrebbe essere un chilometraggio limite?

120.000 km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Praticamente se il venditore taceva sulla testa smontata, e descriveva soltanto la distribuzione fresca, insospettiva di meno e faceva meno fatica a vendere.

Verissimo, dal punto di vista strategico non è una buona idea, anche se merita un plauso per la trasparenza chi acquista non potrà lamentarsi se poi i motore avrà problemi (in quanto nella fattura c'è scritto il tipo di lavori).