Consiglio Acquisto Alfa Romeo Giulia 2.2 150cv

Mnepko

Alfista principiante
19 Luglio 2019
9
45
14
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2
Altre Auto
Fiat 500
Buongiorno.

Stavo valutando da un bel periodo di comprare una Giulia, mi sono informato su vari prezzi, caratteristiche ecc, ed ho capito che era il momento di cambiare macchina.

Non ho grande esperienza con le auto, questa sarebbe la mia seconda macchina.
Ho paura di commettere lo stesso errore che commisi con la mia Fiat 500, comprata così, di fretta a furia a 19 anni, azzerandomi il conto :)D) con tutto l'amaro in bocca che mi venne dopo aver capito che spendere 18.000€ per una utilitaria, forse era semplicemente troppo.

In parole povere, una Giulia, come la vorrei io, sarebbe sui 35.000 finiti con incentivi per partita iva ed eventuali promozioni, a km0 presso un concessionario ufficiale.
Ho visto invece un concessionario che lavora di importazione, che identica, con 12.000km mi viene 24.500.

Un mio amico ha effettuato un ordine presso un altro concessionario (prezzo simile) ed è andato tutto a buon fine.

Ora, quel che volevo sapere è questo, anche se sul contratto c'è scritto esplicitamente "La società si impegna a restituire tutto il denaro versato nel caso in cui la vettura non si rivelasse conforme al contratto", c'è qualcosa che devo tenere in mente?

C'è qualche cosa di particolare da controllare? avete consigli?

Vi ringrazio.
Buona giornata :)
 
Direi che in linea di massima non devi prendere precauzioni particolari, se non essere sicuro della serietà del venditore.
 
  • Like
Reactions: Mnepko
Direi che in linea di massima non devi prendere precauzioni particolari, se non essere sicuro della serietà del venditore.

Non so se avete consigli a riguardo ma l’azienda si chiama “Lucky Car” si trova a Roma.
La ragione sociale è “KLM CAR”
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, Benevento. Ti consiglio di fare una ricerca con il numero di targa. In rete ci sono siti, a pagamento, dove riesci ad avere tutte le info. Eventuali incidenti, chilometri ecc
 
  • Like
Reactions: Mnepko