Consiglio acquisto Brera 3.2

Rufus79

Alfista principiante
22 Agosto 2019
32
12
9
Regione
Lombardia
Alfa
Duetto
Motore
1.6
Un saluto a tutti.avevo già chiesto consiglio per una 156 gta che poi non è andato a buon fine.sono indeciso tra quel modello e una Brera 3.2.ora ho trovato quest'ultima,prezzo di 9000 euro del 2006.uniproprietario con 66000 km.tenuta in maniera perfetta da un signore di 77 anni..secondo voi è un prezzo giusto?io trovo che sia veramente a posto.posto alcune foto.grazie.il cambio mi scrive automatico ma non è vero,come pure il navigatore che non c'è.
IMG-20191001-WA0004.jpg
Visualizza allegato 195078
IMG-20191001-WA0006.jpg
IMG-20191001-WA0007.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tenuta bene lo sembra di sicuro, ma lo trovo un po' alto, essendo che poi non è il 3.2 busso
 
Preferibile una seconda serie (my2008) però vai a provarla...il colore non mi convince e nemmeno i cerchi da 17...
 
Il 3.2 busso è il 3.2 JTS della Brera sono due pianeti completamente diversi.
Onestamente tra 156gta e Brera propenderei sempre per la prima benché la seconda sia esteticamente più appagante.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Capisco che ci sia una netta differenza tra le 2 a livello di motore però a quel prezzo credo ci sia ben poco da cercare,soprattutto come gta.avevo messo a disposizione un budget più alto ma se riesco a tenermeli in tasca sono più felice.acquisterei una di queste 2 auto per farci al max 2000 km l'anno (sarebbe la quarta auto in casa),non le userei quotidianamente.assieme alla brera mi forniscono un altro set di cerchi e gomme.
 
  • Like
Reactions: kormrider e zagros
Come quarta auto prenditi la spider allora….
 
  • Like
Reactions: Simone80
Avevo un duetto.ma l'ho venduto perchè con una neonata in casa non riuscivo più ad usarlo.la spider farebbe la stessa fine.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tratta a 7 000 massimo 8 000
Verifica i km all'ultima revisione sul sito ministeriale Infrastrutture e trasporti.
Se i km sono originali, per quel motore non sono niente.

Il 3.2 V6 holden della seria Brera e 159 volgarmente e molto erroneamente si dice che sia un motore nato in Australia. in Realtà è Opel.

Holden è Opel in Australia.

Così come il 2.2 jts. Stesso motore della zafira.

Non a caso il pianale delle 159 è stato poi preso per la opel insignia. Sulla quale ci è finito il 1.9 jtdm
 
Tratta a 7 000 massimo 8 000
Verifica i km all'ultima revisione sul sito ministeriale Infrastrutture e trasporti.
Se i km sono originali, per quel motore non sono niente.

Il 3.2 V6 holden della seria Brera e 159 volgarmente e molto erroneamente si dice che sia un motore nato in Australia. in Realtà è Opel.

Holden è Opel in Australia.

Così come il 2.2 jts. Stesso motore della zafira.

Non a caso il pianale delle 159 è stato poi preso per la opel insignia. Sulla quale ci è finito il 1.9 jtdm
Ho guardato per i km e all ultima revisione di Maggio erano 65000 e qualcosa perciò siamo a posto snche perchè ha tutte le fatture dei tagliandi.purtroppo sotto 9000 non scende,il fatto è che in quelle condizioni e a quel prezzo non ne trovo neanche mezza in rete.ci sta che il colore non è stupendo ma se devo prenderla in un colore che può essere più attraente e poi non averla in uno stato simile a quella un pò mi girano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un saluto a tutti.riprendo la discussione lasciata in sospeso.sto stringendo il cerchio per l'acquisto di quest'auto.volevo semplicemente chiedere se c'è qualcosa di specifico da controllare su questo modello con la motorizzazione 3.2 (a parte il colore del liquido del servosterzo che credo sarebbe meglio se fosse verde)oppure no.i tagliandi sono tutti certificati dunque non credo ci siano particolari problemi ma è meglio saperne un pò di più.