Consiglio acquisto Jtdm2 140cv

Darioktm

Nuovo Alfista
7 Settembre 2013
13
0
1
Pa
Regione
Sicilia
Alfa
Motore
1.0
Salve signori,
Sono Dario e scrivo da Palermo
Premetto che Mi sono appena iscritto ma leggo da tempo questo ed altri forum alfa.
Oggi esordisco su questo forum perché forse, finalmente, sto per diventare il proprietario di una splendida giulietta una comunissima distinctive motorizzata con un forse per me sovradimensionato 2.0 140 cv di colore grigio antracite.
La macchina immatricolata gennaio 012 ha 21.000 km.
Io cercavo da tempo un'occasione ma ho sempre considerato le 1.6 da 105 cv dato che faccio tantissimi km per lavoro avrei preferito questa motorizzazione ma comunque credo di aver trovato un affare.
La macchina proposta da un privato ad €14.000 + passaggio, oggi l'ho vista e provata, che dire bella macchina, e sembra nuova nuova.
La cosa che mi lascia perplesso è che lui l'ha comprata a luglio e già vuole vederla perché ha acquistato una nuova audi.
Inoltre mi ha detto che il precedente proprietario era un dirigente fiat, ma dai documenti risulta Avis s.p.a, possibile che la fiat vende ad avis la macchina e poi stipula un contratto di nolo a lungo termine?
La cosa non mi convince è proprio questa!
chiedo a voi se siete a conoscenza di situazioni simili e come vi comportereste per avere chiarezza riguardo il passato di questa giulietta che ripeto si presenta come nuova.
Grazie
Saluti
Dario
 
Per il nolo fiat-avis è probabilissimo..gli gestiranno la flotta aziendale, non mi sembra strano. Io ho avuto anche la 1.6 e ora la 2.0. Siceramente la 2.0 ha costi un po piu alti derivati dalla sua cilidrata superiore, e consumi un pelo piu alti (dipende sempre come guidi poi). Se non hai grossi problemi vai con la 140cv ma se vuoi risparmiare in po cerca la 1.6. Ovviamente le performace le tengo fuori, manco ci sta bisogno di parlarci.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Anche la mia ha origini simili stesso motore colore e arriva usata dal gruppo fiat aveva 18500Km circa è perfetta sia come condizioni estetiche che meccaniche ora ne ho fatti quasi 5000 ed è praticamente perfetta ed entusiasmante...penso che la disamina di furio 1984 sia giusta...però più della sua provenienza ( avis o fiat) mi preoccuperei di sapere perché la vende dopo solo 2 mesi. Non è che ha dei problemi?
 
Grazie per le delucidazioni ragazzi,
Posso sapere in termini di consumi quanto si discosta dalla 1.6?
In merito ai possibili problemi cosa posso fare, vado da in un centro alfa e la faccio vedere? A dei costi un controllo ?
grazie di nuovo
dario
 
dipende sempre da quanto/come la usi.
Io ti dico che in questo momento la 140 mi consuma più della 105 perché sto usando la 140 un bell'80% in più di quanto usavo la 105. Io mi preoccuperei di più dei costi bollo/assicurazione che salgono un pò; su questo ti consiglio di farti bene due conti.
per il consumo sinceramente non è eccessivamente di più..forse con 1.6 fai 2-3 km in più
 
Grazie per le delucidazioni ragazzi,
Posso sapere in termini di consumi quanto si discosta dalla 1.6?
In merito ai possibili problemi cosa posso fare, vado da in un centro alfa e la faccio vedere? A dei costi un controllo ?
grazie di nuovo
dario

Il problema è se puoi farla vedere "prima" di acquistarla...e sicuramente dovresti farla vedere in una officina autorizzata meglio se di tua conoscenza...i controlli sicuramente hanno un costo...per quel che riguarda i costi di mantenimento anch'io pur non conoscendo la 1.6 presumo che i consumi non siano cosi differenti però come dice furio bollo e assicurazione incidono di più.
 
Però una cosa importante da non trascurare che è ancora in garanzia ufficiale alfa romeo...sbaglio?
 
si, la puoi benissimo far vedere ad un officina alfa, ma fidati che non trovano nulla di anomalo, per alcuni guasti ci vogliono km e km per sentirli e alcuni addirittura sono impercettibili al loro esordio, se ha un problema di certo non te ne accorgi portandola in officina oppure provandola per pochi minuti, però è coperta da garanzia ufficiale quindi andrei tranquillo, se aveva qualche guasto la faceva aggiustare in garanzia, mica la cambiava.....per quanto riguarda i consumi io ho il 2.0 170 cv e ci metto circa 20 euro di diesel al giorno ma io la uso moltissimo, per le prestazioni il tra il 1.6 e il 2.0 non c e paragone....
 
Il problema è se puoi farla vedere "prima" di acquistarla...e sicuramente dovresti farla vedere in una officina autorizzata meglio se di tua conoscenza...i controlli sicuramente hanno un costo...per quel che riguarda i costi di mantenimento anch'io pur non conoscendo la 1.6 presumo che i consumi non siano cosi differenti però come dice furio bollo e assicurazione incidono di più.

posso farla vedere prima,l'attuale proprietario è molto disponibile da questo punto di vista, ahimè non conosco officine alfa non avendone mai avute.
per il bollo ho visto che costa 70/80 in più rispetto un 1.6 per l'assicurazione non saprei ma non credo che si spendano 500€ in più solo perché ha 140 cv correggete i se sbaglio.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Però una cosa importante da non trascurare che è ancora in garanzia ufficiale alfa romeo...sbaglio?
Si ti confermò che è in garanzia fino al 31/01/14. Posso estendere la suddetta garanzia ?
siete d'accordo che è un affare?
io a 14K€ + passaggio non penso di trovarne, in rete a Pari costo trovi macchine con molti più km, almeno il doppio!
Vorrei caricare qualche foto ma non riesco a farlo......
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    74.7 KB · Visualizzazioni: 150
X