Consiglio acquisto Stelvio

Io andrei di 2020, budget permettendo. Interni più aggiornati, versioni più interessanti, ecc.
Inoltre se non vuoi adblue la scelta è tra la 180 cv e la 210 cv (il 190 è solo euro 6d)
Con le percorrenze che dici comunque non avrai problemi di dpf o adblue.
Per quanto riguarda i costi di manutenzione la discriminante non è tanto sui cv, ma sulla trazione, perché se prendi una Q4 le differenze col 210 sono solo di centralina, dal punto di vista della meccanica e della manutenzione cambia nulla, mentre su una RWD cambia la meccanica e si semplifica un po' la manutenzione.
Come bollo io con la Giulia 210 cv pago sui 515 € in veneto, puoi farti qualche simulazione, ma non ci sono grosse differenze con 190 cv.
 
  • Like
Reactions: VURT e Zapp
del 190cv quale allestimento consiglieresti e quali sarebbero le differenze tra essi, business, executive, sprint ecc
Di base la Business monta cerchi 17" la Sprint cerchi da 19″.
Ma verifica in fase d'acquisto la lunga lista di accessori a corredo (oltre a quelli di serie), perchè ne sono tanti, alcuni indispensabili, come "Cruise control adattivo e Forward Collision Warning" molto comodo.
 
Di base la Business monta cerchi 17" la Sprint cerchi da 19″.
Ma verifica in fase d'acquisto la lunga lista di accessori a corredo (oltre a quelli di serie), perchè ne sono tanti, alcuni indispensabili, come "Cruise control adattivo e Forward Collision Warning" molto comodo.
Allora sicuramente non andrò per l'allestimento Business 😂
 
Io andrei di 2020, budget permettendo. Interni più aggiornati, versioni più interessanti, ecc.
Inoltre se non vuoi adblue la scelta è tra la 180 cv e la 210 cv (il 190 è solo euro 6d)
Con le percorrenze che dici comunque non avrai problemi di dpf o adblue.
Per quanto riguarda i costi di manutenzione la discriminante non è tanto sui cv, ma sulla trazione, perché se prendi una Q4 le differenze col 210 sono solo di centralina, dal punto di vista della meccanica e della manutenzione cambia nulla, mentre su una RWD cambia la meccanica e si semplifica un po' la manutenzione.
Come bollo io con la Giulia 210 cv pago sui 515 € in veneto, puoi farti qualche simulazione, ma non ci sono grosse differenze con 190 cv.
Grazie della risposta, essendo che non ci sono molte differenze a questo punto prenderò o la 190 o 210 in base alle offerte che trovo e sceglierò la più conveniente
 
Grazie della risposta, essendo che non ci sono molte differenze a questo punto prenderò o la 190 o 210 in base alle offerte che trovo e sceglierò la più conveniente
Esatto, se la scelta è tra quelle 2, viste le poche differenze (se entrambe Q4) , la motorizzazione la metterei in secondo piano e valuterei invece la bontà generale dell'occasione 😉
 
  • Like
Reactions: gigalfa e Zapp
Infatti, troverai differenti allestimenti in base agli accessori di chi li ha voluti in fase d'acquisto, non è improbabile trovare personalizzazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ho preso una business 190cv Q4. Non aveva i 17 ma i 18 che ho comunque cambiato con i 20" perché anche i 19 non li volevo. Ho preso una my 20 per gli interni e per gli adas. Presa di rete alfa romeo con garanzia ufficiale di due anni. L'unica cosa che rimpiango di quel'allestimento è la mancanza degli interni misto pelle che mi piacciono molto . Se vuoi una veloce con chilometraggio "decente" i 30 Mila non ti basteranno e rischi di prenderne una brutta persona stare nel budget. Il mio consiglio è prendi un allestimento meno ricco per avere una macchina messa meglio e con il tempo renderla esteticamente "più veloce". Nessuno te le regala le Stelvio, quindi se il prezzo è basso non fidarti.
 
X