consiglio acquisto usato

djcuca

Nuovo Alfista
10 Marzo 2008
14
0
1
TA
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
taranto
ciao a tutti.
comincio subito. il mio budget attuale è di 3500€. lavoro da un mese con un contratto a 6 mesi per ora. (quindi non posso permettermi troppe grosse spese alle spalle).
sto cercando un usato naturalmente in buone condizioni, sopratutto per quanto riguarda il motore.
proproi oggi ho trovato una 146 blu 1.4ts con 138milakm (mi ha detto il conce che hanno rifatto il debimetro e le valvole. me la fa da 2800 2500 compreso passaggio.
poi mi ha proposto una stupenda gtv 2000 da 240cv... 5 mila euro dice che è una versione limitata. mi sono innamorato per com'era. esteticamente tutta perfetta, blu con interni besj (o come si scrive)..stupenda davvero, con l'impianto a metano. quasi 90mila km, tagliandata alfa.
che ne dite? per la mia condizione? dato che non ce la faccio con i contanti mi farebbe rifinanziare il resto con 135€ per 12 rate...:).
un altra offerta è questa 156... link: Alfa rmeo 156 (Taranto) in vendita
grazie mille
 
Se hai lasciato il cuore sulla gtv blu con interni beige....punta su quella. Però considera che la paghi il doppio rispetto alla 146....insomma....alla fine devi ragionarla tu in base alle tue possibilità...In bocca al lupo....
P.S.
Attento ai Km....ho letto qua sul forum che qualche concessionario poco onesto li scala.
Ciao
 
La GTV per caso è una Momo design?Fra le due prenderei proprio la GTV anche per via dei meno km,comunque portati dietro il meccanico di fiducia e il carrozziere perchè c'è rischio che ti diano pacchi e sono molti i concessionari che scalano i km o vendono auto incidentate:)
 
una volta andato con il mecca e detto sia tutto ok, secondo voi per i consumi/manutenzione/costi assicurazione ?
non voglio appesantirmi troppo lo stipendio
 
djcuca,ti invito ad effettuare la presentazione qui: Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
ciao djcuca,guarda io ti consiglierei di prendere il gtv(anche perchè è quella che ha meno km!!!!) dato che è "li" il tuo cuore,soprattutto se il tupo mecca dice che è ok!!!!ma considera che per quanto riguarda i consumi,se vai a metano sono di gran lunga inferiori alla 146 che può andare solo a benza(per mancanza d'impianto),ma poi per bollo(che lo paghi su tutti i 240cv!!!!),e assicurazione che è differente da un 1.4 ad un 2.0,ti consiglierei la 146........vabbè detto tra noi,io prenderei il gtv,dato che sò come ci si sente quando compri un'auto per la quale hai perso la testa,e poi io sono quel tipo che si spende tutto lo stipendio per un'auto,quindi sono stato fin troppo obbiettivo:D:D!!!!
facci sapere!!!!
:decoccio:
ps: come ti ha consigliato bladeGTA,presentati!!!!
 
volevo capire questo, il gtv richiederà molta manutenzione e sopratutto costi?
 
bhè vedi apparte il costo più alto dell'assicurazione,bollo e benzina(quando vai con questo tipo di carburante!!!!),il resto la manutenziuone è la stessa!!!!magari rispetto al 1.4 hai la turbina(2.0turbo),ma non è che ti si rompe sempre,insomma il fatto è che i problemi si possono riscontrare su qualsiasi auto purtroppo,non credo che ce ne sono di particolari per il gtv!!!!poi magari chi la possiede,sà dirti meglio!!!!
poi scusa ma il conce ti deve dare anche 12 mesi di garanzia!!!!
:decoccio:
 
Gianluca se ce la fai senza che ti imbarchi di spese bè il gtv fa sempre il suo effetto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ti consiglio vivamente la 146....perchè e piu economica da mantenere, è meno delicata delle altre 2(sopratutto la gtv se ha problemi, i costi sono piu alti)è vero che c'è la garanzia però........la maggior parte delle volte tocca mettere mano al portafoglio ugualmente......
Intanto vai in giro con la 146 che comunque è una signora auto...poi quando hai più sicurezza è disponibilità di compri una alfa piu grande e......meno sfruttata.
Cosa ne dici?:decoccio: