Consiglio acquisto usato !

steferrari

Nuovo Alfista
1 Giugno 2012
4
0
1
VE
Regione
Veneto
Alfa
Motore
ND
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (mi sono presentato nella sezione apposita poco fa).
Da un pò di tempo sto osservando qualche 147 usata... ed ultimamente avevo messo gli occhi su questa...

Auto usate: Alfa Romeo, 147, 1.6 16V TS (105) 5 porte Progression AutoScout24 pagina di dettaglio

Dai dati forniti, sembrerebbe un buon affare: appena 33.000 km e prezzo buono (almeno credo).
Anche dalle foto la macchina dà l'impressione di essere in buone condizioni, l'unico difettuccio che avrei individuato è un piccolo graffio sull'anteriore, vicino alla griglia.

Voi che ne dite ? Che opinione mi date ?

Grazie anticipatamente.

Ciao !
 
Ciao e benvenuto.La macchina si presenta molto bene e se i chilometri sono effettivamente quelli è un ottimo affare.





:decoccio:
 
Ciao e benvenuto.La macchina si presenta molto bene e se i chilometri sono effettivamente quelli è un ottimo affare.





:decoccio:


Ciao, grazie per l'opinione e per il benvenuto.
L'unico problema che avrei con questa macchina è che si trova abbastanza lontana da me, a circa 150 km, che non sono pochi !
Mi han detto che si potrebbe trovare un'accordo per consegna a domicilio (mi chiedo però a che prezzo), e comunque in ogni caso dovrei andare ugualmente a vederla almeno una volta, è ovvio.
Questo è forse il problema più grande... il fatto è che altre 147 a quel prezzo e con quei km mi sembra che non se ne trovino...
 
Beh,è difficile trovarne con 33000 km e comunque prima di acquistarla la dovresti provare.Dalle foto sembra che gli pneumatici siano quasi alla fine e comunque dovresti pensare anche alla distribuzione se non è già stata sostituita.


:decoccio:
 
Se i km sono quelli è davvero un affarone, (accidenti mi verrebbe voglia di comprarla quasi quasi), considerando che adesso stanno "svendendo" le 147, si trovano delle km 0 a dei prezzi interessanti dagli 11.000 ai 14.000 euro.
A parte il fatto che è un'Alfa fuori produzione, però rimane sempre una grande Alfa, in tutti i sensi.
 
mah...a me sinceramente non sembra quel gran affare. togliendo i km (che sarebbero da verificare...fossi io lo farei per prima cosa) la macchina è comunque del 2005. l' allestimento non è il più ricco. mancano interni in pelle e clima automatico biziona. mi sa anche il cruise. l' utoradio forse non legge manco gli mp3 se è la prima. i cerchi son da 16". il motore poi è povero di cavalli. già la 120cv fatica non poco a muovere 1300 kg abbondanti di macchina con un minimo di brio...pensa con 105. e se la tiri consuma come un camion... credo che per quel prezzo si trovi molto di meglio. comunque non badate troppo ai km, voglion dire tutto e niente. la mia ne ha 170000 ed è perfetta. sembra nuova. 30000 se fatti da cane bastano per distruggere una macchina.
 
mah...a me sinceramente non sembra quel gran affare. togliendo i km (che sarebbero da verificare...fossi io lo farei per prima cosa) la macchina è comunque del 2005. l' allestimento non è il più ricco. mancano interni in pelle e clima automatico biziona. mi sa anche il cruise. l' utoradio forse non legge manco gli mp3 se è la prima. i cerchi son da 16". il motore poi è povero di cavalli. già la 120cv fatica non poco a muovere 1300 kg abbondanti di macchina con un minimo di brio...pensa con 105. e se la tiri consuma come un camion... credo che per quel prezzo si trovi molto di meglio. comunque non badate troppo ai km, voglion dire tutto e niente. la mia ne ha 170000 ed è perfetta. sembra nuova. 30000 se fatti da cane bastano per distruggere una macchina.

Beh, tutto sommato un'auto del 2005 non è vecchissima.
Penso dipenda sempre da come viene trattata.
Ad esempio mio papà ha una Toyota Avensis del 2004, la tiene in maniera impeccabile e si vede: la macchina non ha il minimo problema ed esteticamente sembra ancora da concessionario.

Per quanto riguarda l'allestimento hai ragione nel dire che le manca qualcosina, ma considera che io al momento ho una Ford Ka del 1997 che non ha manco il clima, quindi per il sottoscritto sarebbe comunque un grande, se non enorme, passo avanti.
 
si certo, però conta che con quella cifra puoi trovare delle 147 jtd-m 150cv in allestimento distinctive. ovvero bizona, cruise control, 17" ecc ecc... in oltre, se cerchi bene trovi già anche qualche alfa gt!
la versione benzina da 120cv poi vale ancora meno.

certo, i km potrebbero essere superiori ma se controllata per bene non voglion dire molto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Invece il diesel tirato fa i 20 con un litro...
come al solito si tirano fuori discorsi di palo in frasca pur di portare acqua al proprio mulino.

Ha dalla sua una percorrenza nel misto e in autostrada indubbiamente superiore, ma questo grazie a turbo common rail ecc. che hanno reso il motore scattante ai bassi giri, ma privo di allungo: se si guarda, in città non è un campione di consumi, anzi...

Il benzina va guidato con un pò di brio, col diesel non usi il cambio ma in 2000 giri è finito tutto. Dipende dallo stile di guida che uno ha (e se sopporta il rumore da trattore), dai km annui e dalla disponiblità economica a mantenere (assicurazione e manutenzione ordinaria più salata) un auto diversa.



Tornando in topic, scegli almeno il 120 cv benzina se puoi.... sul diesel attenzione alle frizioni finite, la sostituzione è onerosa (come la distribuzione nel benzina da fare ogni 60000 km o 5 anni).

PS: quanto puoi spendere per l'acquisto?