Consiglio acquisto usato !

Occhio steferrari....non farti prendere dalla foga dell'auto nuova...e controlla bene con i tuoi occhi che tutto sia nella norma!! perchè molte volte...quella che per noi è l'auto dei nostri sogni...all'improvviso potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio!!! controllala di presenza e con il tuo meccanico di fiducia e con i tuoi amici, fai a passa parola...non è difficile trovare una 147...cerca di poter tracciare una filiera di garanzia...ovvero...gente che conosce e ti manda in posti o individui fidati...così che tu, possa fare l'acquisto in piena tranquillità! ricordati sempre di controllare tutti i cristalli! tutti devono avere il bollino alfa romeo...soprattutto il parabbrezza! se qualche vetro ne è sprovvisto....la vettura al 90 % è stata incidentata....
 
Invece il diesel tirato fa i 20 con un litro...
come al solito si tirano fuori discorsi di palo in frasca pur di portare acqua al proprio mulino.

Ha dalla sua una percorrenza nel misto e in autostrada indubbiamente superiore, ma questo grazie a turbo common rail ecc. che hanno reso il motore scattante ai bassi giri, ma privo di allungo: se si guarda, in città non è un campione di consumi, anzi...

Il benzina va guidato con un pò di brio, col diesel non usi il cambio ma in 2000 giri è finito tutto. Dipende dallo stile di guida che uno ha (e se sopporta il rumore da trattore), dai km annui e dalla disponiblità economica a mantenere (assicurazione e manutenzione ordinaria più salata) un auto diversa.



Tornando in topic, scegli almeno il 120 cv benzina se puoi.... sul diesel attenzione alle frizioni finite, la sostituzione è onerosa (come la distribuzione nel benzina da fare ogni 60000 km o 5 anni).

PS: quanto puoi spendere per l'acquisto?


è risaputo che il motore TS ha dei consumi da petroliera ( e basta fare un giro nella sezione benza per conferma...). non è mica un segrato militare... poi, percarità, uno può preferire il tiro e il rumore del benzina.
che il jtd-m 16V non ha allungo non credo sia vero, anzi.... il jtd per essere a gasolio è brioso e tira comunque per più giri rispetto ad un iniettore pompa.
come costi di manutenzione ordinaria poi è vero che sul diesel è più costosa, ma il Ts oltre la cinghia a 60 mila ha pure il doppio delle candele e che costano anche più delle normali.
i prezzi dei due benzina postati poi, sono molto alti.