Consiglio autoradio Apple car play

ghostmarco

Alfista Intermedio
12 Agosto 2016
397
131
54
Regione
Umbria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 150cv
Ciao, stavo pensando di sostituire autoradio della mia giulietta che è un Uconnect live senza navigatore.
Sono alla ricerca di un autoradio 2 fin affidabile che mi permetta di usare Apple car play ma in wireless senza dover collegare il tel con cavo, vorrei mantenere la funzione dna visibile su radio e anche su Matrix e avere le regolazioni che ho ora su Uconnect, magari le più importanti.
Sapreste consigliarmi un autoradio con queste caratteristiche?
Grazie
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Sì certo conoscevo L alpine che viene montato di serie ora, ma con quello devo collegare il telefono con cavo per avere Apple car play, io cercavo un autoradio che si collegasse wireless.
 
  • Like
Reactions: snaiper73
Sì certo conoscevo L alpine che viene montato di serie ora, ma con quello devo collegare il telefono con cavo per avere Apple car play, io cercavo un autoradio che si collegasse wireless.
Perdonami, mi era sembrato di aver letto modalità wireless, devo essermi sbagliato...
 
Credo che per avere la modalità wireless si deve aggiungere un componente che fa questa funzione ho visto qualche video su YouTube credo che di serie al momento non lo abbia nessuna radio....
 
Guardate che si può collegare direttamente alla radio senza cavo vi consiglio di andare a vedere le spiegazioni di Aranzulla che vi dice come fare. Alcuni cell. sono stati implementati con aggiornamenti e app che permettono un collegamento senza cavo anche per chi usa Adroid dalla versione 11.
Dimenticavo l'Alpine ilx 702 è abilitato al collegamento senza cavo sia A.C. che A.A.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, mi sto interessando anche io per una 2DIN con AC wireless nativo. Solo che online si trova poco, o sono comunque interfacce costosissime.
Sto tentando di capire se allora valga la pena di prenderne una con CarPlay cablato integrato, e affiancare poi una centralina per il wireless. Il problema di queste ultime, come per tanti aggeggi cinesi, è che spesso ce ne sono svariate "marche" che in realtà sono lo stesso identico prodotto marchiato diversamente.
Dato che per le prime versioni di queste ultime si legge ovunque di problemi di interferenze, disconnessioni, instabilità generale, bisogna capire bene se le nuove versioni (solitamente chiamate 2.0 o simili) siano di fatto affidabili e possano essere considerate al pari di avere carplay wireless nativo.

Stavo per aprire un thread ma dato che esiste già rispolvero questo. Volendo si può collaborare per trovare la migliore accoppiata (radio 2DIN recente di qualità + centralina) oppure una buona autoradio che abbia già tutto incluso.
 
  • Like
Reactions: DOZ e snaiper73