Consiglio casse Alfa romeo mito

luigiDi

Nuovo Alfista
10 Marzo 2017
14
3
4
26
Regione
Puglia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 105cv
Ciao ragazzi.. Premetto che non me ne intendo assolutamente di casse per auto, ma mi accorgo se suonano bene o meno, quindi cerco la qualità al giusto prezzo.. Detto questo, ho trovato delle casse su Amazon (ecco il link Kit 6 casse per Alfa Romeo MITO Alpine con adattatori e supporti:Amazon:Elettronica) secondo voi sono buone?? So che la alpine fa casse di qualità, ma so se queste suonano bene.. Altrimenti avete voi da consigliare qualche kit di casse buone?? La mia spesa può arrivare a un massimo di 300/400 euro(ovviamente se ce ne sono di buone ad un prezzo minore, ben venga [emoji13] ) .. Grazie per le eventuali risposte!
 
robetta... Alpine fa bene autoradio, meno bene gli altoparlanti. la Mito quante casse ha?
Io ti consiglio Focal.
 
4 avanti (2 tweeters e 2 woofers) e 2 dietro
 
ok allora hai una coppia a 2 vie davanti e una coassiale dietro. standard.
adesso devi informarti che dimensione hanno (es. 165mm si trova di solito) e per scrupolo lo spessore (ma lo puoi capire anche cercando se il modello che vuoi montare va bene sulla Mito).
 
Si i diametri dei woofer sia avanti che dietro sono 165mm ho cercato su internet..
 
Ottimo. Allora cerca delle casse che ti interessano se sono compatibili (con l'ingombro interno) con la Mito.
 
Ehm.. Non me ne intendo molto.. Sulla potenza o se si sentono bene. Cosa dovrei scegliere? [emoji29][emoji29]
 
scusa non ti so aiutare oltre... non ho la mito, e bisognerebbe vedere se hai solo l'autoradio o anche un amplificatore dedicato per guidare questi altoparlanti, cosa che richiede delle indagini sulla tua auto.
 
Va bene.. Aspetto altre risposte allora, grazie mille comunque [emoji4]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sull'ingombro non ho mai notato grossi problemi, una volta che smonti tutti le casse da 165 ci stanno, a meno che non vengono prese delle casse che necessitano di un ampli ma in quel caso si va sul professionale e non su 3-400 euro