consiglio concessionario alfa Varese e dintorni!

yabu

Alfista principiante
21 Marzo 2012
738
5
19
43
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 170cv TB exclusive+pack sportiva e altre cose moolto belle!
salve ragazzi! come da titolo si intuisce che son di Varese.
tra non molto dovrò cambiare l'auto,e la mia intenzione è di portar a casa la giulietta,ora,a chi,se non meglio di voi che l'avete già acquistata posso chieder aiuto!
Son già stato ad un concessionario e devo dire che è stato gentilissimo,mi ha illustrato l'auto e mi ha fatto far anche un test su strada,ed è da quello che ho deciso di portarla a casa!,ma purtroppo c'è sempre la nota dolente,finito il preventivo,alla mia domanda: "certo.. ma il prezzo si può ancora limare",mi ha risposto di no,perchè mi ritiravano la vettura con l'eco incentivo..(quello che dovrebbe esser appena scaduto di 3.000€)ma la cosa mi sembra strana perchè comunque si parla di una vettura che a prezzo pieno sfiorava i 29.000€ mica pochini!
volevo quindi chiedere a voi com'è stata la vostra esperienza anche di trattativa prezzo,ed eventualmente se mi suggerite qualche concessionario che abbia sia una buona vendita che post vendita,visto che poi tagliandi e cose varie dovrò ritornarci! grazie!! =)
 
Personalmente, come concessionarie, ti consiglierei ClericiAuto che si trova a Lurate Caccivio in provincia di Como, ma è comunque abbastanza vicino anche a Varese (circa 20 km).
E' una concessionaria bella grande che tratta principalmente Alfa ma anche altri marchi, io ho preso lì la Mito e mi hanno fatto un buon prezzo, inoltre essendo appunto una realtà piuttosto grande hanno la possibilità di offrire degli sconti interessanti.
Inoltre hanno chiaramente un'officina specializzata annessa al punto vendita. Ciao!
 
grazie mille! prenderò in considerazione anche questa! se riesco ci vado sabato 20 km si possono anche fare,magari mi fà risparmiare,allora tutto di guadagnato =)
 
Non so se quello che cerchi lo trovi da Clerici visto che tratta solo auto aziendali(per inciso la mia l'ho acquistata da loro)mentre per il nuovo e un conc.KIA/DHAIATHU..Comunque provare non nuoce.A proposito Clerici a aperto anche a Varese prima della Citroen in Viale Belforte difronte all'IPER.Per quello che ti dicono sulla validità del tuo futuro acquisto....lasciali parlare...ora e...rosicare dopo....
 
A ma ne son più che sicuro!! Son a 5 minuti dall iper nel week end faccio un salto! È che un km 0 è ottimo,ma la giuly ha una personalizzazione tale che il modello che vorresti non lo trovi =(
 
Il gpl turbo sarà dura trovarlo a km 0 visto che e appena uscito.Magari una qv ad un buon prezzo e più facile soprattutto da loro
 
io punto a strappar un buon prezzo sul nuovo,su autoscout24 qualche gpl km zero si trova,magari bisogna spostarsi un pochino,ma comunque quasi sicuro la prenderò nuova,almeno faccio metter tutto quello che voglio =)
 
Se la vuoi su misura il prezzo e su misura(al pieno del listino).Quelle che trovi sono in pronta consegna e sono come sono:Le conc le acquistano per fare baget e non le comprano certo full optional.Se ci fai caso anche i colori son sempre gli stessi...
 
Se la vuoi su misura il prezzo e su misura(al pieno del listino).Quelle che trovi sono in pronta consegna e sono come sono:Le conc le acquistano per fare baget e non le comprano certo full optional.Se ci fai caso anche i colori son sempre gli stessi...
infatti io cerco un concessionario che sia abbastanza onesto e fà già di suo un prezzo buono,senza dover girarli tutti,anche perchè come la voglio io non la trovo di sicuro =)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
avevo "abbandonato" questa discussione ma ora che ho acquistato la mia giuly,di aver trovato a parer mio il concessionario "migliore",ma vi riassumo in breve quelli che ho girato nella zona.

multimarche a tradate,quello vicino la rotonda con l'aereo per intenderci:
salone: n.c
cortesia: n.c.
prezzi: n.c
non ricordo il nome per il semplice fatto che non son stato MINIMAMENTE considerato 20 minuti senza esser cagato da nessuno i venditori a ridere e scherzare l'unico che mi ha rivolto la parola è stato di una scortesia mostruosa,me ne son andato subito.

bertoni varese (quello vicino al palace hotel)
salone: 8
cortesia:6
prezzi:6
* prova dell'auto strappata a denti strettissimi,e della durata giusto per capire quando stacca la frizione... decisamente poco visto che come l'ho configurata veniva 31.000€!!!
* andar con le idee ben chiare e sentirsi dire,no ma questo non ti serve,no ma cosa te ne fai dei cerchi da 18" non mettere il navigatore,tutto per aver un prezzo finale più basso e quindi più appetibile non è un buon metodo di vendita
* alla seconda visita trattare mentre parla al cellulare dei fatti suoi non è un buon segno di rispetto verso il cliente,prezzo sceso ma non di molto,evidentemente l'avvicinarsi dell'estate voleva andar in vacanza con più soldi con una vendita più alta! inoltre un sistema alquanto strano di trattare il prezzo.. tirar via optional non è trattare.. ma vabè..

bertoni gavirate (vicino al last pub)
salone:6
cortesia:8
prezzi:9
*un primo impatto non dei migliori,mi presento con due modelli di auto configurati a casa,per capire quanto mi poteva fare in entrambi i casi 1.4 tb gpl e 1.4 tb ma,in pratica son andato via senza il minimo preventivo.. mi invia lui per mail il prezzo dell'auto configurata.. 0_o insomma lo stesso foglio con l'aggiunta di IPT! rimango basito e gli rispondo che quello che mi ha inviato non è un offerta ma il valore dell'auto reale,che ringrazio ma valuterò altrove,mi telefona due giorni dopo,(io nel mentre ero andato anche altrove ed avevo già un ottimo prezzo) sostenendo che era il prezzo dell'auto di andar a trattare!
mi reco in concessionaria e devo dire che sfoggiando qualche doti,ma sopratutto il prezzo che mi era stato fatto presso un altra concessionaria,raggiungo lo stesso prezzo,dopo una trattativa non da poco,raggiungo il limite che era disposto a calare,comunque ringrazio e prendo tempo =)

ceriani busto a.
salone: 7
cortesia: 10
prezzi: 10
*parlo con Stefano un ragazzo simpaticissimo,mi tratta veramente bene da subito,infatti mi ha fatto il prezzo più basso alla prima visita,lo ringrazio e proseguo con le visite
*mi ripresento con il preventivo di bertoni di gavirate,che era il più basso,dopo un p'ò riusciamo a trovar una soluzione e cala ancora di prezzo,da quì l'affare si è concluso!
*chiedo comunque una prova dell'auto 1.4 tb ma visto che avevo provato il 120cv,mi ha fatto guidare tutto il tempo che ho voluto,ho provato l'auto ed è sempre stato disponibilissimo!

le valutazione che ho riportato sono per la mia esperienza presso questi concessionari,ovviamente il 10 l'ho dato perchè ho acquistato da loro,quindi è il posto dove mi son trovato meglio,quindi posso consigliar di far un salto a chi è della provincia di varese presso il gruppo ceriani di busto a. (fiat grup) quindi anche lancia e fiat,personalmente posso consigliare di chiedere di stefano,dubito fortemente che resterete delusi!