Consiglio: date ogni tanto una controllata ai tubi dall'intercooler al motore

Re: Consiglio: date ogni tanto una controllata ai tubi dall'intercooler al motor

comunque anche sotto la curvatura tocca la carrozzeria , ho provato anche a togliere la plastica , però poco estetico

metti su il set completo superiore e inferiore in inox non te ne pentirai e in più eliminerai l'effetto polmone dei tubi in gomma :)
 
Re: Consiglio: date ogni tanto una controllata ai tubi dall'intercooler al motor

ma si ha un miglioramento delle prestazioni col kit in inox per caso?
ma di quanti pollici e' il tubo in inox?
 
Re: Consiglio: date ogni tanto una controllata ai tubi dall'intercooler al motor

Il meccanico, ad un recente controllo, mi ha fatto notare una cosa sul tubo che va dall'intercooler al motore:

lh5.ggpht.com___4Vf_tc5bxo_SxK7JHrySgI_AAAAAAAAA4U_dRywCHUNzHA_s800_P1070615.JPG


Praticamente quella copertura in plastica sul fianco del vano motore pian piano stava tagliando il tubo, perché il bordo è abbastanza affilato.
Per adesso ho tolto via quella copertura in plastica, comunque ho intenzione di rifilarla un po' in modo che non tocchi più il tubo.
Per fortuna il taglio non è molto profondo, anche se ben visibile, quindi non serve sostituire niente.

Comunque il morale della favola è: se qualcuno ha una 156 JTD, credo che gli convenga controllare di non avere lo stesso problema.
Domani mattina controllo :-D grazie della dritta. ciaooo
 
Re: Consiglio: date ogni tanto una controllata ai tubi dall'intercooler al motor

Ciao raga io ho trovato il tubo tagliato, la parte che va a collegarsi al motore... me ne sono accorto perché nelle accelerazioni dal motore sentivo spruzzare aria... e da sostituire appena ho un po di tempo naturalmente, ma da ignorante mi domandavo se questo tubo fosse il motivo per cui notavo la macchina un pò più pigra nelle accelerazioni
 
Re: Consiglio: date ogni tanto una controllata ai tubi dall'intercooler al motor

ciao,
cavolo puoi dirlo che perde in prestazioni! con i tubi del turbo danneggiati praticamente l' aria che la turbina aspira e comprime per il motore se ne scappa via dal foto LOL cambialo e vedrai che la macchina andrà bene.
 
Re: Consiglio: date ogni tanto una controllata ai tubi dall'intercooler al motor

Grazie athxp, volevo chiederti un altra cosa, ho trovato molto olio sparso sopra il coperchio del motore, non sopra, al lato sopra dove sta l'astina per controllare l'olio del motore, la vaschetta dell'olio del servosterzo , mi e finito anche sul cofano lato interno, ed e nero.
 
Re: Consiglio: date ogni tanto una controllata ai tubi dall'intercooler al motor

scusa ma non ho capito dove hai trovato le tracce d' olio...
 
Re: Consiglio: date ogni tanto una controllata ai tubi dall'intercooler al motor

Non so come caricarti la foto. te lo spiego meglio, hai presente dove si monta la barra duomi sopra gli ammortizzatori, bene in quel punto quasi da un ammortizzatore all'altro dietro al coperchio in plastica che copre il motore ce questa macchia di olio, che non e finita sopra il coperchio in plastica (dv ce scritto alfa romeo 1.9 JTD 16v) ma sta dietro, e andata a finire anche sopra al cofano lato interno.

immagina un rettangolo dietro al coperchio del motore dove sta l'astina per misurare il livello dell'olio il tappo rosso dove si inserisce l'olio dello sterzo immagino, come avrai notato non ne capisco molto di meccanica, sto imparando qualche termine in questo forum continuando a leggerlo.

io spero che oltre al tubo dell'intercooler sia bucato anche qualche tubicino dove passa olio altrimenti non so... per ora comunque sto usando la macchina di mia madre per evitare di peggiorare la situazione.
 
Re: Consiglio: date ogni tanto una controllata ai tubi dall'intercooler al motor

Raga ma come si modificano i messaggi? va be... comunque il meccanico mi ha detto che era solo il tubo dell'intercooler che ha sporcato tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consiglio: date ogni tanto una controllata ai tubi dall'intercooler al motor

Stesso problema su Gt,
Serve a poco rifilare o incravattare..
Un bel tubo in inox risolve anche in estetica!