Consiglio fascette

Massimo184

Super Alfista
5 Marzo 2013
434
151
106
40
Pv
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 T GPL
Qualcuno può consigliarmi delle fascette per tubi GPL di ottima qualità
Eventualmente anche su che sito acquistarle
Grazie in anticipo
 
Pensavo che le fascette a vite con il tempo e le vibrazioni si smollano e forse tirandole troppo si rischia di danneggiare il tubo
Ho visto che le sue originali sono più sicure
 
C’è ne sono molti tipi comunque quelle a vite sono piuttosto sicure e difficile che si smolla se messa bene…
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Cambiando gli iniettori del GPL bisogna poi effettuare una calibrazione e settaggio dei tempi di iniezione?
 
Pensavo che le fascette a vite con il tempo e le vibrazioni si smollano e forse tirandole troppo si rischia di danneggiare il tubo
Ho visto che le sue originali sono più sicure
Se vuoi stare tranquillo metti del loctite blu o rosso e non si sviteranno da sole
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Ho sentito il gasista e ha detto: "Mi dispiace gli impianti originali sono chiusi, non si possono fare tarature"...
Oltretutto è una officina Landi autorizzata...secondo me con il suo programma si può fare qualcosa
E mi anche detto di sentire alfa romeo
Si come no, non sanno fare i tagliandi figurati queste cose
La macchina è fuori garanzia
 
  • Haha
Reactions: kormrider
Io tempo fa cambiai i 4 iniettori ma non feci nessuna taratura...
 
  • Like
Reactions: Massimo184
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riprendo questa post anche se vecchio, le centraline GPL moderne post 2014/5 dopo il cambio iniettori si autotarano dopo tot chilometri... Ma la taratura di fino o come cavolo si chiama 😁 si fa' con computer e programmino andando ad aumentare o diminuire il carico di GPL in base ai giri motore ecc... Essendo la mia del 2017 dovrebbe già avere la centralina autocalibrante, qualcuno sa' se si può comunque intervenire per migliorare l'iniezione?