120cv GPL Consiglio filtro aria e scarico Giulietta

Genker

Alfista principiante
8 Luglio 2023
27
12
14
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL 120 CV
Salve a tutti
È da un po' che voglio installare un nuovo filtro dell'aria sulla mia Giulietta 1.4 TB - GPL 120cv.
Quale mi consigliate?
Inoltre avevo pensato di mettere anche uno scarico un po' più cattivo ma che sia omologato (tranquillità in primis).
 
Filtro aria rigorosamente originale, per lo scarico puoi prendere un Ragazzon
 
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Quelli a funghetto aspirano particelle più grosse che alla lunga fanno danno. Inoltre avendo più permeabilità vanno a modificare i flussi e comincia ad affogare l'erogazione del motore.

Inoltre il debimetro non invia più segnali stabili.

Mentre il BMC a pannello richiede molta cura e manutenzione tassativamente ogni 10 000km va aperto, va lavato e fatto asciugare perfettamente il che richiede il fermo macchina prolungato.

Quindi l'ideale è averne 2, cosicché uno resta sempre pronto per la sostituzione mentre l'altro si lava, si asciuga e poi si olia.

E per fare asciugare perfettamente il filtro va lasciato all'ombra ad asciugare naturalmente. non va usata aria compressa altrimenti si sfalda la maglia filtrante.

Poi non parliamo quando prende polvere su strada, e lí va pulito anche prima se non addirittura ogni 2000 ~ 3000 ~ 5000km

Il classico filtro di carta dura anche 40 000km ed è molto più pratico e veloce nella gestione.
 
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Quelli a funghetto aspirano particelle più grosse che alla lunga fanno danno. Inoltre avendo più permeabilità vanno a modificare i flussi e comincia ad affogare l'erogazione del motore.

Inoltre il debimetro non invia più segnali stabili.

Mentre il BMC a pannello richiede molta cura e manutenzione tassativamente ogni 10 000km va aperto, va lavato e fatto asciugare perfettamente il che richiede il fermo macchina prolungato.

Quindi l'ideale è averne 2, cosicché uno resta sempre pronto per la sostituzione mentre l'altro si lava, si asciuga e poi si olia.

E per fare asciugare perfettamente il filtro va lasciato all'ombra ad asciugare naturalmente. non va usata aria compressa altrimenti si sfalda la maglia filtrante.

Poi non parliamo quando prende polvere su strada, e lí va pulito anche prima se non addirittura ogni 2000 ~ 3000 ~ 5000km

Il classico filtro di carta dura anche 40 000km ed è molto più pratico e veloce nella gestione.
Grazie mille!
 
Grazie!
Se posso chiedere perché il filtro rigorosamente originale?
Perché se usi un filtro con basso potere filtrante oltre a non migliorare le prestazioni imbratti il motore e l’alimentazione
 
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Bmc filtra 2 micron……..https://youtu.be/nZ0YEPR1pJ8
 
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