Consiglio Giulia 150cv con accessori

Cyberlo

Nuovo Alfista
1 Gennaio 2021
4
3
4
Regione
Marche
Alfa
147
Motore
1.6 ts
Ciao a tutti, provengo da una 147 e vorrei passare ad una Giulia.
Il budget è di 20-22'000€
Vorrei una 150/160cv per non andare su troppo con le spese del bollo.
Colore blu o grigio scuro, interni preferibilmente in pelle/tessuto.

Ho trovato due giulia una 2018 e una 2019

2018 super a 22'000€
50'000km
Paddle al volante e telecamera (optional che cerco)
ALFA ROMEO Giulia 2.2 MJT 150 CV AT8 Super Paddl | Subito


2019 super
43'000km
Paddle al volante e telecamera (optional che cerco)
Alfa Romeo per € 23.990,-

al di là dei 2000€, che non sono pochi di differenza, la seconda è una 160cv,
Invece mi fan titubare un pò il kilometraggio simile per entrambe di 50'000km, non pochissimi dietro un esborso di 22-24'000€.
Ho cercato su subito, concessionari di zona, autoscout24 e automobile, cercando con "il filtro" telecamera e paddle al volante ho trovato queste due, le altre per un motivo o l'altro le ho scartate.
Si può trovare di meglio? il prezzo com'è?

In alternativa cercare un 2017-8 con meno km, allestimento base e stare sui 20'000€ e montare paddle e telecamera, e schermo grande aftermarket?
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao, benvenuto e buon anno. Sono entrambe belle, ma considera che la seconda ha anche l’adblue che ti aumenta un po’ i costi di gestione
 
Buongiorno e grazie Vurt, auguri anche a te, per l'Adblue si parla di 10-15€ ogni 7-10000km quindi una spesa che posso trascurare almeno nel calcolo. A favore invece c'è il fatto che è Euro 6d temp, quindi in caso di future restrinzioni, dovrebbe essere tra le ultime (ad oggi) a venire toccata.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Buongiorno e grazie Vurt, auguri anche a te, per l'Adblue si parla di 10-15€ ogni 7-10000km quindi una spesa che posso trascurare almeno nel calcolo. A favore invece c'è il fatto che è Euro 6d temp, quindi in caso di future restrinzioni, dovrebbe essere tra le ultime (ad oggi) a venire toccata.

Il consumo di adblue è molto influenzato dall'uso che ne fai. Poi devi calcolare anche un leggero bollo in più. Ti elenco i costi visto che hai sottolineato la convenienza
 
Io sceglierei la 2019 solo per il fatto che a differenza di quell'altra ha i sensori di parcheggio anteriori che sono molto comodi. Un appunto: nella descrizione viene detto che ha il lavafari, ma dalle foto non sembrerebbe.
I 50.000 km se sono stati fatti con criterio non sono di sicuro un problema.
 
Ultima modifica:
Per 2000€ prenderei quella del 2019 (sensori anteriori + cavalli, tutto più recente e ancora con la garanzia della casa madre)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao io prendere la 2019, se sei uno che tiene molto l'auto sarà meglio che abbia la normativa euro più favorevole. In più i km saranno più reali, non che le altre non lo siano, ma non si sa mai.
Ciao