Consiglio interfaccia bluetooth e rimozione Blue and Me

jacoscar

Alfista principiante
18 Agosto 2013
308
2
19
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170CV
ciao a tutti,

ho una giulietta con blue&me di prima generazione, quindi senza ingresso aux e con solo la porta USB che richiede l'adattatore per funzionare con iPhone.

Pensavo di rimuovere completamente il blue and me e sostituirlo con una delle interfacce bluetooth presenti sul mercato così mi libero dal dover tenere collegato il cellulare via cavo per sentire la musica e posso collegarlo ad una presa usb più potente per caricarlo mentre lo uso como gps.

Mi piacerebbe poter mantenere i comandi al volante, ma tutte le interfacce che ho visto mantengono solo i tasti per il cambio traccia e i pulsanti volume; per rispondere alle chiamate usano gli stessi (fast forward) quindi il pulsante con il telefono rimarrebbe utilizzato (potrei passarci sopra)

Altra cosa che mi piacerebbe avere è il titolo della canzone sullo schermo della radio, mentre con molte interfacce che si collegano alla porta cd changer presumo si leggerebbe la scritta "cd" e il tempo che scorre indefinitamente

Se poi si potesse usare uno dei pulsanti al volante per richiamare il controllo vocale...

Sapete consigliarmi qualcosa che faccia al caso mio?
 
Ultima modifica:
Ci sono molti thread in cui si affronta l'argomento.

Non esiste alcuna soluzione attualmente sul mercato che soddisfa le tue richieste.