consiglio marca tubi intercooler silicone

Lindoro79

Alfista principiante
18 Gennaio 2025
137
17
20
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Buongiorno,
visto che è probabile che dopo 23 anni qualche tubo dell'aspirazione si crepi, volevo chiedervi se c'era una marca che consigliate per i tubi in silicone.
Oppure quelli di ebay vanno bene?
Ho provato su autodoc e non li ho trovati.
Grazie

Buongiorno,
visto che è probabile che dopo 23 anni qualche tubo dell'aspirazione si crepi, volevo chiedervi se c'era una marca che consigliate per i tubi in silicone.
Oppure quelli di ebay vanno bene?
Ho provato su autodoc e non li ho trovati.
Grazie
Ciao,
anch’io mi trovo nella situazione di cercare tubi in silicone, ma finora senza successo.
Ho contattato AutoDoc e mi hanno detto che, anche se non è specificato, alcuni tubi sono in silicone. Personalmente non mi fido, quindi ho lasciato perdere.

Ho scritto a Samco, Italia Ricambi e TBF Performance per chiedere se li hanno o, in alternativa, se possono produrli su richiesta.
Sono in attesa che rispondano.

Tu hai trovato qualche informazione a riguardo?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Innanzitutto ti ringrazio per aver dato un'altra prospettiva.
Volevo chiederti se li segnali perchè già sai che hanno prodotto alcune personalizzazioni per uso automobilistico?

Ci sono kit specifici per varie auto ma ovviamente non tt ele ditte che li fanno devono avere giro di vendita..quindi può succedere che i kit non siano in produzione o non disponibili ma probabilmente hanno tubi generici che vanno bene o possono farli su misura tramite i vecchi..

Solo uno dei due potrebbe essere interessato a produrli, più che altro, a farli produrre da un suo fornitore.
Occorrerebbero però dei campioni, anche usati, per registrare le misure e, naturalmente, un certo numero di richieste per avviarne la produzione.

Italia-Ricambi mi ha risposto che non hanno tubi in silicone e mi hanno indirizzato alla Samco che tuttavia sembra non produrli.

• Wow
Reazioni: gigivicenza