Consiglio Marmitta 156 16v

beh, io opto per un finto terminale perchè voi mi dite che non variano le prestazioni con un cambio radicale di tutta la marmitta... certo se la differenza ci fosse, opterei per una marmitta, ma spendere 300 euro per avere lo stesso effetto di un finto terminale... beh... meglio risparmiare, no?

Eh già, meglio risparmiarli! Anzi, meglio investirli in una buona rimappatura del tuo Jtd, lì sì che senti la differenza!
I terminali e le modifiche allo scarico lasciale ai benzina, sui td danno poco come sound e prestazioni e in alcuni casi fanno pure aumentare un pò la fumosità!
X me il gioco non vale la candela!
Modifica carina potrebbe essere smontare il terminale intero, verniciarlo di nero e aggiungere un finalino cromato da pochi euro!

Sono un pò scettico per rimappare la centralina... col mio andamento so che sforzerei troppo il motore, do spesso e continuo accelerate, e a quanto ho capito, un motore rimappato soffre questi strapazzi molto più del normale...
Scusa, ma a che scopo smontare il terminale per verniciarlo di nero? sembrerebbe così brutto montare un copriterminale senza smontare niente?

- Informazione Pubblicitaria -
ehh si vede, se lo monti semplicemente sul tubo grezzo, o lo vernici con vernice ad alte temperature, oppure lo accorci di un poco col seghetto, in modo che si veda solo la parte cromata, guardando l´auto da dietro... ;)

Sennó, é un peccato per la bella alfona, se si vedesse che é un copri-terminale... quelle cose lasciamole fare alle crucche e japponiche! ;)

ahh... tu dici soltanto il tubo finale, ma per verniciarlo bisogna smontarlo per forza? di tagliarlo, preferisco evitare... perchè ho paura che poi per qualche ripensamento impovviso debba buttare tutta una marmitta...

beh non dovresti buttarla comunque, lo accoprci soltanto, non é che lo tagli via tutto, lo accorci, in modo che non esca dalla carrozzeria, ma che rimanga nascosto sotto il paraurti post. ...

per verniciarlo, puoi anche fare da montato, se copri bene tutta la carrozzeria, la pulisci, ci dai una passata di diluente al nitro, oppure benzina, per pulirlo dalle impuritá, ci dai una scartavetrata, ridai il diluente, e quando si é asciugata per bene, ci dai la vernice per alte temperature nera...
Magari 2 passate, e quando é asciutta la vernice monti il copriterminale in inox...
Ed ecco che la marmitta sembrerá una marmitta sportiva degna, per la tua alfa ;)

almeno io al tuo posto farei cosí, non starei a smontarla, anche se la vernice non é perfetta, non si vedrá comunque, essendo nascosto sotto lí... ;)

beh, si, ma tenere una marmitta corta non è proprio bellissimo... comunque non credo di essere in grado di verniciarla io da solo, sicuramente combinerei qualche guaio... o me ne vado dal carrozziere... o do un taglio alla marmitta... e chi se ne frega dei ripensamenti... tanto non preferirei mai un terminale di latta ad un terminale ovale in inox... ma da tagliata non c'è bisogno di verniciarla, vero?

adesso non ho presente per bene la forma del tuo terminale (il pezzo che si vede da dietro, del terminale intendo) peró se tu lo taglia a pari con l´angolo visivo che si forma, montandoci il copriterminale in inox, non si vedrá piú nulla...

Tu monti il copriterminale che ti piace, segni con un chiodo o punta metallica qualunque, sulla marmitta originale, il punto piú lontano che si vede dentro al copriterminale, smonti il copriterminale, e tagli col seghetto, lungo la linea che prima vedevi...

Così ti rimonti il copriterminale, e non vedrai più il tubo vecchio diciamo...

Stai attento quando compri il copriterminale, che sia di buona qualità, perché se non é inox, ma é solo laccato, poi col tempo si rovina, e diventerebbe scuro...
Meglio spenderci 10 euro in più a questo punto, visto che poi lo vuoi tenere su sempre!

beh, il mio terminale è identico a questo, ovviamente come forma... ma la mia è jtd 16v...:D:D credo che il ragionamento funzioni per questa marmitta..., no? ma secondo te il taglio è meglio farlo fare da un carrozziere, cosi almeno lo taglia dritto? ho paura di tagliarlo storto o tagliarlo troppo... non credo vorrà poi tanti soldi per un taglio di seghetto...

Allegati

• Alfa_156_Sportwagon_rear_20080301.jpg
    Alfa_156_Sportwagon_rear_20080301.jpg
    118.3 KB · Visualizzazioni: 176
hmm il silenziatore si vede molto, allora ci vuole proprio una spruzzata di vernice nera, cosi almeno sembra un silenziatore sportivo, e si noterá di meno... il lavoro puoi farlo fare al carriozziere, con massimo 30 euro dovrebbe montarti il copriterminale, tagliare il vecchio di un po e verniciarlo... ;)

tanto il lavoro non é che deve essere perfetto, essendo li sotto..;)
giusto per camuffare la marmitta originale... ;)

X