Consiglio meccanico per problema Multiair Zona Milano Ovest

Rosarioxx

Super Alfista
21 Ottobre 2018
683
280
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair 170 cv
Buongiorno.
Ho urgente necessità di un meccanico esperto in Multiair per Giulietta 1.4 170 cv
Chiedo persona competente ma se possibile con prezzi sensati, non è per polemica ma alcuni hanno perso realmente il senso della misura.
Anticipo che ho già girato alcuni meccanici e mi hanno detto che per il tipo di problema preferiscono rimandarmi a chi sa gestire questo tipo di motore.

2 anni fa: spia motore e occasionalmente a tre. Lavaggio motore e filtro multiair. Problema sparito per due anni
Qlc settimana fa: borbottio a bassi regimi e macchina a singhiozzi. Spia accesa e poi spenta dopo due accensioni. Sempre borbottio ai bassi regimi. Regolare e con spinta perfetta ai medio alti.
Qlc giorno fa macchina a tre ma senza spia accesa. Poi tornata normale ma sempre con borbottio. Da diagnosi risulta errore P1063 Segnale elettrovalvola attuazione uniair cilindro 3. Attuatore bloccato (lo stesso problema di 2 anni fa).
Auto sempre tagliandata mai oltre 10000 km, candele appena fatte, tagliando appena fatto, bobine cambiate circa 25000 km fa. Il meccanico dice che il motore non ha un millilitro di eprdita di olio e che all'apprenza il motore gira bene, ma quel singhiozzo a bassi si sente perfettamente. Effettivamentre auto tenuta sempre al top e in anni e anni mai un problema ne rabbocco ne nulla.
Vi chiedo per cortesia di indicarmi una persona in zona Milano ovest che possa affrontare e risolvere il problema e se possibile che non mi obblighi a salassi assurdi. Lo sottolineo non perché non rispetti il lavoro ma perché oggettivamente e senza dubbio c'è chi ne approfitta e non vorrei caderci. Grazie a tutti.