Consiglio motorizzazione giulietta

Luchetto21

Alfista principiante
28 Novembre 2020
42
5
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv GPL
Ciao a tutti,
Sono nuovo nel forum.
Avendo avuto una splendida 147 1.9 diesel euro 3 (dovuto vendere per le limitazioni) sono passato ad una fiesta GPL ed ora ho intenzione di acquistare una giulietta! Il mio intento era di prendere la 1.4 gpl..Ma ne ho lette di cotte e di crude, problemi ai sensori, il fatto che si ha un ' unica centralina, iniettori, etc.. mi chiedevo se questo problema fosse stato risolto sui modelli piu recenti..Quella che ho visto io è di dicembre 2017.. Le alternative sono la 1.4 120 tb (quindi senza gpl) o la ma 170 (sempre del 2017 ma anch esso motore delicato..) Cosa mi consigliate? Grazie a tutti in anticipo
 
Io ho comprato una 1.4 120cv KM0 e gli ho fatto montare dalla concessionaria subito il gpl prima della consegna.
Per ora in 32.000 km non ho avuto particolari problemi.
L'unica cosa è che appena ritirata avrai l'impianto gpl "staccato" in quanto si deve aspettare il collaudo della motorizzazione (circa un mese di attesa a Roma).
Se la fai montare dalla concessionaria non perdi la garanzia ma ne avrai 2: quella dell'alfa romeo di 2 anni + 2 anni di garanzia sull'impianto.

Il costo è stato 1000€ (montaggio e collaudo incluso).
 
Grazie per la risposta! Non ho specificato che la cerco usata quindi già "testata" però se trovo una buona occasione a benzina magari lo monto dopo.. Che impianto hai fatto mettere?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Impianto Landi Renzo, lo stesso che montava L'Alfa Romeo quando produceva la Giulietta GPL