Consiglio Navigatore da installare su 147 jtd originale o altro?

aio

Alfista principiante
22 Novembre 2008
49
7
26
ba
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
jtd 120 cv distinctive
Buongiorno, sono il felice possessore di una 147 acquistata nuova 10 anni fa. All'epoca il navtech originale la alfa romeo se lo faceva pagare circa 3000€ (o almeno cosi ricordo). Volevo installare un gps (visto che il tom tom portatile si è scassato) direttamente sull'auto tanto del cassettino porta bicchieri non so che farmene. Ora la mia domande è cerco un originale alfa romeo o ne faccio installare uno di terzi pari ? Quale marca? ed i comandi al volante?

Grazie in anticipo.
 
Originale Alfa Romeo proprio no, ormai è datato, mappe vecchie, molto lento, capacità di ricalcolo scadente se paragonato a quanto fanno oggi i radionavigatori.

Francamente te lo sconsiglio davvero, era già inadeguato ai tempi.

Dipende da quanto vuoi spendere tu, per mantenere i comandi al volante ci sono moduli appositi quindi non preoccuparti.
 
Ok, originale no. Non vorrei spendere piu di 250-300€. Hai qualche consiglio/link/marche da darmi?
 
Per iniziare ti serve questo

KIT DD 1 + 2ISO + ANT 1 + VR 9 MASCHERINA AUTORADIO 2 DIN ALFA 147 - GT | eBay

Poi circa l'autoradio, dipende da te e cosa cerchi, il consiglio che ti posso dare è di rivolgerti ad un installatore se non sei pratico perché la macchina non nasce predisposta e bisogna fare il cablaggio per tutto.

Questa ad esempio ha già tutto nella confezione ed è molto più semplice, costa ovviamente, ma non ti credere che rivolgendoti ad un installatore te la cavi con meno....

Alfa 147 Aktiv 00-10 2-DIN Autoradio Navi Radioblende silber | eBay
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Wow cavolo pensavo meno. Grazie sei stato gentilissmo.