Consiglio nuovi pneumatici 225 40 18 Giulietta

nick93

Alfista principiante
20 Novembre 2020
64
52
29
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB
Buonasera, devo cambiare i pneumatici a breve e sono orientato sulle Pirelli P zero PZ4.. Qualcuno le ha provate?
Attualmente ho le continental contact 6 con 25 mila kilometri.. Le gomme sono praticamente finite..
Grazie
 
Le Pirelli sono eccellenti, consigliatissime
 
Pneumatici e cerchi in lega sono IL PROBLEMA della mia Giulietta. In origine erano montati i Pirelli P7 225/40/18 poi ho montato una coppia di PZero nero GT dopo aver preso una buca con bolla nel fianco e ovalizzazione di un cerchio . In 3 anni preso altre due buche con bolle nel fianco e nuove ovalizzazionei. Morale, in quattro anni e 55K km ho sostituito 8 pneumatici. Ora ho montato i Bridgestone Turanza e sono soddisfatto. Ovviamente cerco di fare molta più attenzione alle buche...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il problema è che con spalla 40 se prendi buche con qualsiasi gomma si rovinano.. le Pirelli pzero hanno spalla molto rigida perche sono molto sportive e di conseguenza se prendi botte li si rovina gomma e cerchi ma anche con altre gomme succede dipende quanto la spalla attutisce il colpo più morbida e la spalla e più e confortevole auto e meglio sulle buche ma la reattività dello sterzo sarà molto lenta..