Consiglio pacchetto Giulia

Cippo

Nuovo Alfista
27 Agosto 2018
16
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 TD
Buonasera gente,

spero di aver individuato il thread giusto dove scrivere...sono in procinto di acquistare una giulia 180cv at usata con non molti km (dai 10000 a massimo 24000 km, ad un prezzo direi ottimo) ma ci sono 3 modelli diversi e volevo chiedere un parere
tutti e 3 i modelli sono versione super con schermo 8.8'', TFT 7, pack clima, clima freddo, driver assistance plus, convenience, leve al volante, sedili in pelle
l'altro pack presente sono i sedili elettrici per 2 modelli, mentre il terzo ha invece il pack lighting.
Secondo gli utilizzatori quale conviene avere fra i sedili elettrici o il lighting(a me onestamente il fatto che il sedile sia elettrico o manuale non mi sembra un grosso problema però preferirei ascoltare i vostri consigli).
Infine, tanto per dire, i colori sono nero vulcano, grigio stromboli e grigio silverstone...devo ancora vederle di persona però il silverstone non mi sembra malvagio voi che dite?(provengo anche da una 147 grigia quindi lo stromboli mi sembra molto uguale)
Grazie a tutti gli alfisti che risponderanno!

Luca
 
tra xeno con sedili manuali e fari alogeni con sedili elettrici, per me nessun dubbio, se usi l'auto per un bel chilometraggio annuo.
al di là del fattore estetico, sono proprio un'altra cosa dal punto di vista della luce, sicurezza e stanchezza per gli occhi, xenon scelta obbligata

il grigio Silverstone è il classico grigio "argento"
Stromboli è quasi antracite, forse più chiaro
nero è.. nero ahhahahah
 
  • Like
Reactions: stefano1980
tra xeno con sedili manuali e fari alogeni con sedili elettrici, per me nessun dubbio, se usi l'auto per un bel chilometraggio annuo.
al di là del fattore estetico, sono proprio un'altra cosa dal punto di vista della luce, sicurezza e stanchezza per gli occhi, xenon scelta obbligata

il grigio Silverstone è il classico grigio "argento"
Stromboli è quasi antracite, forse più chiaro
nero è.. nero ahhahahah
Confermo e aggiungo i cerchi da 18 assolutamente
 
Purtroppo i cerchi hanno quelli di serie a razze da 17'', però se non ho capito male il rivenditore dovrebbe avere anche degli altri cerchi nel caso li prendo.
In ogni caso non macino tanti km/anno, però penso punterò sui fari bixenon perchè effettivamente sedili elettrici o manuali alla fine non cambia niente...non è che si cambia posizione ogni volta :D:D.
L'unica cosa è che avrò quindi la scelta limitata al grigio silverstone perchè è il modello con il pack lighting! speriamo sia bello anche dal vivo!
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Buonasera gente,

spero di aver individuato il thread giusto dove scrivere...sono in procinto di acquistare una giulia 180cv at usata con non molti km (dai 10000 a massimo 24000 km, ad un prezzo direi ottimo) ma ci sono 3 modelli diversi e volevo chiedere un parere
tutti e 3 i modelli sono versione super con schermo 8.8'', TFT 7, pack clima, clima freddo, driver assistance plus, convenience, leve al volante, sedili in pelle
l'altro pack presente sono i sedili elettrici per 2 modelli, mentre il terzo ha invece il pack lighting.
Secondo gli utilizzatori quale conviene avere fra i sedili elettrici o il lighting(a me onestamente il fatto che il sedile sia elettrico o manuale non mi sembra un grosso problema però preferirei ascoltare i vostri consigli).
Infine, tanto per dire, i colori sono nero vulcano, grigio stromboli e grigio silverstone...devo ancora vederle di persona però il silverstone non mi sembra malvagio voi che dite?(provengo anche da una 147 grigia quindi lo stromboli mi sembra molto uguale)
Grazie a tutti gli alfisti che risponderanno!

Luca
Sicuramente personalmente preferirei il pack Ligting. Per il colore l'argomento è troppo personale...
 
Avendo gli Xeno da 35W ti posso assicurare che sono favolosi, una profondità di illuminazione che ha del fantascientifico, e in più rispetto ai 25 hanno la regolazione automatica.

Per contro, i sedili elettrici hanno la comodita dell'easy entry, cioè il sedile arretra quando spegni l'auto e apri la portiera e torna in poszione quando accendi il quadro, se sei piuttosto altro e tieni la macchina in un garage strettino sono una benedizione.
E poi la sensazione quando sali e accendi e il sedile va in posizione è piuttosto appagante, fa molto "posto di pilotaggio di Goldarake" :p
Se non guidi la Giulia solo tu hai ovviamente la comodità delle memorie, se invece la guidi solo tu puoi comunque sfruttare le memorie per ovviare ad una "mancanza": dato che non c'è la funzione per abbassare automaticamente gli specchietti esterni mettendo la retro puoi salvare nelle altre memorie la posizione con specchi abbassati, utile per non grattare i cerchi contro i marciapiedi.

Detto ciò, mentre i sedili elettrici sono più un lusso, l'illuminazione migliore, specie se viaggi spesso al buio, è sicuramente più utile.

Per finire, il nero vulcano non è semplicemente "nero", è un nero metallizzato cangiante che al sole diventa un vero spettacolo, sicuramente uno dei neri metallizzati più belli che si possano trovare sul mercato :)
 
I sedili elettrici servono solo per la memoria se guidano persone diverse, altrimenti inutili e pesanti.
Non ho capito se i 2 esemplari che non hanno il Pack lighting hanno le alogene o gli xeno da 25 w.
Nel promo caso lascia perdere, nel secondo ti posso dire che una volta regolato il fascio ben e il.risuktato non è malvagio, i 35w sono meglio ma i 25 sono un compromesso accettabile.
Grigio Stromboli il mio preferito fra i 3 come colore esterno.
 
Buonasera di nuovo compagni,

in merito alla richiesta che avevo fatto, ho avuto la scheda nel dettaglio visto che gli annunci magari hanno degli errori.
Da come capisco, il veicolo è appunto dotato del pack clima, clima freddo, convenience, sedili elettrici, driver plus però il rivenditore mi ha detto che ha anche i fari allo xeno adattativi(lighting)...da come leggo vedo solo fari a scarica di gas.
Potrebbero essere solo i fari base(versione super)?
 

Allegati

  • Foto 10-09-18, 00 51 54.jpg
    Foto 10-09-18, 00 51 54.jpg
    691.1 KB · Visualizzazioni: 144
Buonasera di nuovo compagni,

in merito alla richiesta che avevo fatto, ho avuto la scheda nel dettaglio visto che gli annunci magari hanno degli errori.
Da come capisco, il veicolo è appunto dotato del pack clima, clima freddo, convenience, sedili elettrici, driver plus però il rivenditore mi ha detto che ha anche i fari allo xeno adattativi(lighting)...da come leggo vedo solo fari a scarica di gas.
Potrebbero essere solo i fari base(versione super)?
Il codice 230 corrisponde ai 35w, a conferma infatti c'è anche il 102, lavafari. I 25w invece sono LM2.
Dato che hai tutti i codici, puoi scaricare il listino da alfaromeopress.com, così ti levi ogni dubbio [emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto