Consiglio per acquisto 190CV anno 2020

Roberto993

Nuovo Alfista
16 Settembre 2025
4
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti!
In questi giorni visto leggendo tanto e sto prendendo un sacco di spunti, per esempio quello della scelta dei cv tra il 160/190/210. Volevo chiedere un pò di pareri.
Vorrei compare la mia prima Stelvio 190cv e farmi un bel regalo di Natale, vedo che su internet ci sono parecchie offerte tra i 18k e i 20k parecchio interessanti con 100mila km, chi qualcosa in più e chi qualcosa meno; Guadagno 1750 euro al mese, vivo da solo e ho appena comprato casa, ho una rata del mutuo da 320 euro al mese. L'auto la comprerei in contanti.
Volevo chiedere un vostro parere sia sulla scelta dell'auto sia sulla possibilità di mantenerla senza problemi.
Vi ringrazio e attendo vostre! A presto.

Benvenuto. La 160cv è la più gestibile sia come consumi, perché non è Q4 e sia per la tassa e assicurazione entrambi di meno rispetto alle due con più cv

Ciao, grazie per la risposta, aggiungo anche che percorro meno di 10mila km all'anno, e stavo pensando di prendere un benzina perchè sono sempre in città
se fai pochi km e soprattutto tragitti brevi il benzina è sicuramente meglio, il problema è che consuma di più e paga di più di bollo, il 280 ha anche il superbollo. E' anche vero che se poi devi fare più cambi olio perchè fai tragitti brevi con il diesel, alla fine forse fai una patta. Per i consumi del benzina in città considera che difficilmente puoi fare più di 8 con un litro, mentre con il diesel magari fai il 50% in più.
Se rimani sempre in città forse Stelvio non è la macchina più adatta... Tra consumi, dimensioni e manovre non proprio semplici per il ridotto raggio di sterzata probabile sia più adatta una Yaris :) anche se a comprarla nuova costa uguale a una Stelvio usata... Certo la Stelvio è più bella!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ti conviene aspettare a sostituire auto se hai spese di casa ecc risparmia i soldi per famiglia futura compagna ecc che poi quando servirà ti faranno molto comodo investire sulle auto non è mai un buon investimento.. si svalutano moltissimo se proprio ti piace la prendi quando è un po’ più vecchia risparmiando parecchio prendendo auto di 8/10 anni si risparmia moltissimo e si trovano auto messe bene cercando con calma..

Ciao, grazie per la risposta, aggiungo anche che percorro meno di 10mila km all'anno, e stavo pensando di prendere un benzina perchè sono sempre in città
Allora prendi il 200cv benzina, se lo trovi

Allora per quanto riguarda la questione città, si tratta una cittadina di 65mila abitanti, quindi non ci sono problemi di spazi di manovra ecc, anche se la yaris a 18k è allettante! :D
Sono piuttosto giovane, ho 32 anni, e ho una panda! La Stelvio è la macchina che mi piace da sempre, appena uscita, mi sono detto che non appena avrei comprato la casa avrei preso anche la macchina.

Vedo che è difficile, ci sono molti 190 e meno 160, 210 una marea, però 200 non ne ho trovati con quei parametri di prezzo e anno.
Se vuoi trovare qualcosa benzina, devi rivolgerti al mercato estero

• Mi piace
Reazioni: Roberto993