Consiglio per acquisto 2.2 D 190 Cv My 2019.

Rgiorgio62

Nuovo Alfista
6 Agosto 2024
5
7
4
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Buongiorno, sono un quasi neo alfista, tra poco mi consegneranno la Stelvio usata che ho prenotato. La Stelvio che ho trovato tramite un rivenditore è un diesel 2.2 190 cv my 2019.
Ho una domanda, l'auto ha 78.500 km ed è stata immatricolata a dicembre 2019, ha fatto la prima revisione a marzo 2024 ed il chilometraggio registrato in quell'occasione corrisponde. Ho chiesto al rivenditore di vedere il libretto dei tagliandi ma, non lo ha e mi ha detto che ormai non si usa più. Mi potete confermare che questo documento non viene più fornito con l'auto? So che alcune aziende hanno un servizio on-line in cui con il numero di telaio si può consultare lo storico dei tagliandi effettuati, solo se eseguiti presso la rete di assistenza ufficiale. Grazie e scusate se mi sono dilungato.
 
Ciao e Benvenuto.
Il libretto dei tagliandi/manutenzione ordinaria e straordinaria fa parte della documentazione del veicolo che ognuno di noi conserva. Dire che non si usa più è poco credibile...
Intanto cerca di ricostruire lo storico online tramite targa o vin , ma soprattutto verifica tutto il possibile con occhio attento, in quanto non è impossibile che l'abbiano skilometrata prima della revisione.
 
Benvenuto, fai attenzione agli "squali" ...segui il consiglio che ti ha dato gigalfa
 
  • Like
Reactions: VURT e gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Benvenuto. Ottima scelta lo Stelvio. Anche se non ha il libretto con i tagliandi, se li ha fatti in rete ufficiale puoi
sapere la sua storicità direttamente in concessionaria
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Grazie a tutti, cercherò di verificare i punti più soggetti ad usura, tipo la gomma sul pedale del freno, il rivestimento del volante e gli interni. Poi non so se riesco a trovare un concessionario disponibile a darmi le info sui tagliandi, il rivenditore che me la vende non fa parte della rete ufficiale alfa romeo.
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie a tutti, cercherò di verificare i punti più soggetti ad usura, tipo la gomma sul pedale del freno, il rivestimento del volante e gli interni. Poi non so se riesco a trovare un concessionario disponibile a darmi le info sui tagliandi, il rivenditore che me la vende non fa parte della rete ufficiale alfa romeo.
a maggior ragione un "non" ufficiale dovrebbe essere più disponibile a fornire assicurazioni documentate.
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
ciao benvenuto
 
È’ vero che il libretto tagliandi non viene utilizzato e timbrato quasi più da nessuno. Quello che conta sono le fatture tagliando e gli interventi registrati sui server della rete fca.
 
Io ce l’ho con tutti i timbri fatti ai vari tagliandi. sulla mia ,che ha 125.000 km , se monti e non ti dico i km mi diresti che ne ha 50.000. Volante, sedili, ppedale freno ecc ecc tutto ancora impeccabile. Quindi devi controllare assolutamente come dice Gigalfa
 
  • Like
Reactions: gigalfa
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie a tutti, cercherò di verificare i punti più soggetti ad usura, tipo la gomma sul pedale del freno, il rivestimento del volante e gli interni. Poi non so se riesco a trovare un concessionario disponibile a darmi le info sui tagliandi, il rivenditore che me la vende non fa parte della rete ufficiale alfa romeo.
E tu acquisteresti una vettura Stelvio o non senza il libretto dei tagliandi effettuati?? Ha un bel coraggio questo venditore a proporre una macchina senza documentazione.. Manco se me la regalano la prenderei senza sapere come e' stata manutenzionata ammesso che i km segnati siano anche i suoi originali..
 
X