Consiglio per acquisto Alfa Romeo Giulia 2.0L 200 Cv My 2020

La nuova Rosso Edizione. Pur essendo la nuova versione d'ingresso della gamma, l'allestimento Rosso Edizione offre di serie i cerchi da 19", i gruppi ottici anteriori bi-Xenon e posteriori a Led, le pinze dei freni rosse, l'infotainment Alfa Connect da 8,8" con radio Dab, retrocamera e compatibilità Apple CarPlay e Android Auto, i sensori di parcheggio posteriori, il portellone posteriore elettrico, l'Hill Descent Control, il sensore luci e pioggia, il climatizzatore automatico, il Lane departure Warning, il Forward Collision Warning, gli specchietti elettrici, i rivestimenti interni di tessuto nero con cuciture rosse e il volante di pelle

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi i cerchi da 19" sconsigli?
Per chi li ha, sono accettabili come confort acustico e/o di rigidità?
Io ho i 19 differenziati… Se monti le runflat è decisamente rigida e rumorosa (con le invernali ovviamente ancora di più), senza runflat io invece ora mi trovo da Dio… Ovvio che se foro poi piango.

Io ho i 19 differenziati… Se monti le runflat è decisamente rigida e rumorosa (con le invernali ovviamente ancora di più), senza runflat io invece ora mi trovo da Dio… Ovvio che se foro poi piango.
non è detto che forando non si ha il tempo di raggiungere un gommista anche senza le runflat

Spiegami meglio, please, quali pneumatici monti nel dettaglio...
Estivi ho Pirelli powergy non rf, invernali Pirelli sottozero 3 rf (li montava quando l’ho comprata). Considera che con i rf invernali ogni dosso mi sembrava di smontare la macchina, in più nel range da 103 a 105km/h fanno un rumore di rotolamento che nell’ abitacolo è veramente fastidioso. Da quando ho messo le estive non rf sembra di andare sul velluto e anche le varie buche/dossi si sentono decisamente meno. Ovvio che il cerchio da 19 rimane, quindi non aspettarti il confort e silenziosità che avresti con i 17. Io tornassi indietro cercherei un r18 differenziato. Più economico, estetica sovrapponibile al 19 e anche sulle prestazioni secondo me siamo lì…

Estivi ho Pirelli powergy non rf, ....Io tornassi indietro cercherei un r18 differenziato. Più economico, estetica sovrapponibile al 19 e anche sulle prestazioni secondo me siamo lì…
Nel mio caso non mi interessano le invernali, solo estive, mi sembra di capire che i 18" siano il giusto compromesso...meglio misure differenziate ant/post o anche no?
Su quest'ultimo punto mi hai già risposto...sorry, ma i 18" differenziati quali sono esteticamente, ci sono più modelli? Nell'elenco che ho postato ( pag2 post #14 ci sono solo i turbina...

Ultima modifica:
Nel mio caso non mi interessano le invernali, solo estive, mi sembra di capire che i 18" siano il giusto compromesso...meglio misure differenziate ant/post o anche no?
Su quest'ultimo punto mi hai già risposto...sorry, ma i 18" differenziati quali sono esteticamente, ci sono più modelli? Nell'elenco che ho postato ( pag2 post #14 ci sono solo i turbina...
Turbina sicuro, esistono anche neri bruniti/lucidi (non ricordo di preciso) a petalo che sarebbero quelli classici che vedi in giro rimpiccioliti appena. Cerchi in Lega 18 Pollici Nero Opaco Originali Alfa Romeo Giulia a soli 1.499,99 € linkati per darti un’idea… credo siano abbastanza rari, io quando cercai la mia trovai solo un modello con questi cerchi montati. Come vadano quelli non differenziati purtroppo non ne ho idea, ma siamo sempre lì secondo me se non fai un uso molto sportivo dell’auto la differenza si nota poco, cerchi tutti uguali sono un ulteriore risparmio perché puoi invertire le gomme.

Preferisco le gomme da 18 perche' hanno la spalla piu' alta.
Ho ancora qualche dubbio sulle misure disponibili per le gomme differenziate con cerchi ( oltre al disegno turbina c'è anche a petalo come mi ha indicato Zuppa_10), dimmi quelle che trovi sul libretto x favore...
Oltre a ciò come viene nominato l'optional Q2 che trovo negli accessori ( vedi allegato pag2 post #14 ) forse Alfa Active Suspension?
Con le gomme differenziate, quindi penso 255/40 R18 al posteriore, si possono montare catene? Più che altro per viaggiare con esse a bordo per non essere sanzionati durante il periodo invernale, non volendo montare le gomme invernali...
Trovato questo sul manuale in rete, ( vedi allegato )confermi canale da 9J invece che 8J per i cerchi posteriori da 18"?

Allegati

• Manuale Alfa Romeo Giulia (2020).png
    Manuale Alfa Romeo Giulia (2020).png
    25.5 KB · Visualizzazioni: 68
Ultima modifica:
X