Consiglio per acquisto alfa Stelvio 2.2 210 cv 2021 88.000 km

Faber88

Nuovo Alfista
27 Luglio 2026
1
1
2
Regione
Lombardia
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti!

Sto seriamente pensando di acquistare un’Alfa Romeo Stelvio 2.2 Diesel 210 CV Veloce Q4. È una 2021 con 88.000 km e il prezzo richiesto è di €26.500.

Devo essere sincero: me ne sono davvero innamorato. La trovo una delle SUV più belle in circolazione e ogni volta che la vedo mi viene voglia di prenderla.

Detto questo, leggendo online mi sono imbattuto in parecchie recensioni negative sull’affidabilità e questo mi sta facendo venire qualche dubbio. Al di là del prezzo, vorrei capire da chi la possiede se è davvero una macchina così problematica oppure se, come spesso succede, sul web si leggono soprattutto le esperienze di chi ha avuto problemi.

Il mio utilizzo sarebbe quasi esclusivamente extraurbano: circa 100 km al giorno, di cui almeno 50 km in autostrada, quindi niente tragitti brevi o solo città.

Voi che la possedete o la conoscete bene, me la consigliereste? Ci sono difetti ricorrenti o aspetti a cui prestare particolare attenzione prima dell’acquisto?

Grazie a tutti per qualsiasi consiglio o esperienza vorrete condividere!

• Mi piace
Reazioni: VURT
Benvenuto. Sul web di solito scrive chi ha problemi. Io ho avuto la Giulia diesel, (ora ne ho una benzina) presa nuova, e non ho mai avuto problemi. Sempre tagliandi regolari con olio prescritto e periodicamente additivo protettivo al carburante. Il mio amico che l’ha comprata continua a godersela senza problemi .

Se lo Stelvio che vuoi prendere è stato trattato bene e hai la certezza dei chilometri, allora non fartelo sfuggire.
Fai i tagliandi al massimo ogni 15 mila chilometri

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Come qualsiasi auto si possono rompere e avere problemi.. quindi la probabilità c’è .. con uso autostradale e sul lungo qualsiasi mezzo soffre meno e quindi è più difficile che diano problemi….la manutenzione e i lavori su queste auto sono costose quindi meglio mettere in preventivo che potrebbe avere problemi e devi spendere molto per riparazioni.. ci sono sicuramente auto più affidabili.. ( giapponesi/elettriche ) quindi se ti interessa la massima affidabilità probabilmente non è auto migliore..

Come qualsiasi auto si possono rompere e avere problemi.. quindi la probabilità c’è .. con uso autostradale e sul lungo qualsiasi mezzo soffre meno e quindi è più difficile che diano problemi….la manutenzione e i lavori su queste auto sono costose quindi meglio mettere in preventivo che potrebbe avere problemi e devi spendere molto per riparazioni.. ci sono sicuramente auto più affidabili.. ( giapponesi/elettriche ) quindi se ti interessa la massima affidabilità probabilmente non è auto migliore..
Guido una giapponese ibrida per lavoro tutti i giorni. È un bidone con le ruote da guidare ed è fatta malissimo

Le giapponesi non sono sceniche e belle come le auto europee ma hanno altri pregi se serve un auto affidabile da uso quotidiano sono auto ottime e consumano anche molto meno delle concorrenza..