Consiglio per acquisto Giulietta

Kayran

Nuovo Alfista
12 Giugno 2024
3
0
1
Regione
Sardegna
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 29 anni e, finalmente, dopo anni di battaglie con contratti precari, sono riuscito a ottenere un contratto a tempo indeterminato. Nonostante ciò, non credo che comprerò mai un'auto nuova, poiché i prezzi attuali mi sembrano davvero esorbitanti.
In questo momento sto valutando l'acquisto di un'auto usata e, facendo alcune ricerche, sono rimasto colpito dalla Giulietta. Mi sembra la scelta ideale per il suo design accattivante e le buone prestazioni del motore, che si adattano perfettamente al mio stile di guida. Ho un budget di 7000/8000€ e sto considerando il modello JTDm-2 2.0 da 140 CV. Secondo voi, fino a quanti chilometri questo motore può essere considerato un buon acquisto? So che l'usato presenta sempre delle incertezze, quindi vorrei conoscere le vostre esperienze con questo modello e ricevere eventuali consigli. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!
 
Prendi il 150 o il 1.6 mjt i 140 ho letto che avevano problemi ai pistoni e mangiavano olio..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ci sono narrate bibbie intere sul disastro del 2000 da 140cv. uno dei multijet assieme agli ultimi prodotti in casa fiat da cui stare assolutamente alla larga. Ti consiglio di pazientare e alzare il montepremi d'acquisto poiché il rischio di spenderne altrettanti in officina è assai elevato.
 
Ci sono narrate bibbie intere sul disastro del 2000 da 140cv. uno dei multijet assieme agli ultimi prodotti in casa fiat da cui stare assolutamente alla larga. Ti consiglio di pazientare e alzare il montepremi d'acquisto poiché il rischio di spenderne altrettanti in officina è assai elevato.
Ok vi ringrazio per l'avvertimento, effettivamente ho iniziato soltanto poco fa ad informarmi.. Le varianti citate invece da gigivienza hanno riscontrato problemi simili?
 
Il 1.6 va un pelino meno ma non è per niente fermo e di solito è affidabile... certo se non ha 400000 km... ;) 👍
 
  • Like
Reactions: Gegge67 e Kayran
con quanti km massimo lo prenderesti un motore del genere sia il 1.6 che il 2.0 da 150cv?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dai 150000 con della manutenzione certificata o ispezionabile.... :) 👍
 
  • Like
Reactions: Kayran
X