Consiglio per acquisto imminente nasona 1.9 mjet 120cv

the blond

Alfista principiante
14 Aprile 2011
38
0
6
vi
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.9 mjet
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, a giorni, alfista per la prima volta.

Sto per acquistare un 147 del 2009 al costo di 13000 euro: ha 27000 km e proviene da alfa torino(ps io la acquisto nel vicentino).L'auto è la classica 5 porte color grigio fumè con i cerchi in lega da 16.

Secondo Voi esperti alfisti, è un buon acquisto? Girando tra concessionarie sembra la miglior auto rapporto qualità prezzo.
Sono un po' spaventato dalle eventuali spese di manutenzione considerando che posseggo un renault clio del 2001 1.2 benzina con la quale ho fatto 150000 km e non mi è costata nulla!

Grazie

Francesco

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, a giorni, alfista per la prima volta.

Sto per acquistare un 147 del 2009 al costo di 13000 euro: ha 27000 km e proviene da alfa torino(ps io la acquisto nel vicentino).L'auto è la classica 5 porte color grigio fumè con i cerchi in lega da 16.

Secondo Voi esperti alfisti, è un buon acquisto? Girando tra concessionarie sembra la miglior auto rapporto qualità prezzo.
Sono un po' spaventato dalle eventuali spese di manutenzione considerando che posseggo un renault clio del 2001 1.2 benzina con la quale ho fatto 150000 km e non mi è costata nulla!

Grazie

Francesco

vai tranquillo l'mjet basta tenerlo in ordine e non darà mai noie! :D

Grazie alfix. Ieri sera sono stato a provarla ed a visionarla. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che arriva da alfa torino ed è un'auto utilizzata da dipendenti alfa ed, all'esterno ha un po' di ammaccature che, naturalmente, verranno sistemate.

Era ferma da circa 20 gironi ed aveva la batteria ko ma, grazie allo starter, mi sono fatto un bel giretto constatando che l'auto è in ordine.

l'unica cosa che ho constatato è che, appena messo in terza ho sentito l'auto un po' vibrare all'anteriore e, appena messo in quarto sottocoppia, l'auto ha stentato un attimo:ripeto che l'auto ha 27000 km, deve essere tagliandata e le bridgeston di serie devono essere girate.

Per me il calo era dovuto dall poca carica della batteria ma se qualcuno avesse problemi del genere, non esiti a dirmelo, visto che sono ancora in tempo!

Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie alfix. Ieri sera sono stato a provarla ed a visionarla. L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che arriva da alfa torino ed è un'auto utilizzata da dipendenti alfa ed, all'esterno ha un po' di ammaccature che, naturalmente, verranno sistemate.

Era ferma da circa 20 gironi ed aveva la batteria ko ma, grazie allo starter, mi sono fatto un bel giretto constatando che l'auto è in ordine.

l'unica cosa che ho constatato è che, appena messo in terza ho sentito l'auto un po' vibrare all'anteriore e, appena messo in quarto sottocoppia, l'auto ha stentato un attimo:ripeto che l'auto ha 27000 km, deve essere tagliandata e le bridgeston di serie devono essere girate.

Per me il calo era dovuto dall poca carica della batteria ma se qualcuno avesse problemi del genere, non esiti a dirmelo, visto che sono ancora in tempo!

Grazie

ciao, è normale che stenti sottocoppia.. sono rivenditore fiat-alfa-lancia e vendo molte 147, sia 120 che 150cv.. quindi confermo questo fatto.. P.S. se la batteria non si ricarica è da buttare quindi metti la nuova e fai un giro.. se manca corrente la macchina si spegne e si riaccende addirittura mentre cammini, questione di qualche frazione di secondo.. P.S. con 27000 km hai praticamente una macchina nuova.. :)

per fugare ogni dubbio l'ho trovata a KM 0 a 14500 con passaggio compreso.Credo un affarone per il tipo di macchina acquistata: grigio stromboli 5 porte con cerchi da 16, full optional..
Sono felicissimo:credo mi arriverà in settimana, pubblicherò le foto...

Sono alfista, non ci posso credere

per fugare ogni dubbio l'ho trovata a KM 0 a 14500 con passaggio compreso.Credo un affarone per il tipo di macchina acquistata: grigio stromboli 5 porte con cerchi da 16, full optional..
Sono felicissimo:credo mi arriverà in settimana, pubblicherò le foto...

Sono alfista, non ci posso credere

distinctive?

Se devo essere sincero fino in fondo non lo so.Secondo me è progression: ha interni in tessuto nero, cerchi in lega da 16 con pirelli pzero, volante e cambio in pelle, clima, radio con cd, 6 airbag, fendinebbia, dietro non ha gli alzacristalli elettrici ma a manovella come 15 anni fa(ALFA ROMEOOOOOO)...forse tu che 6 esperto e rivenditore saprai darmi lumi in merito..

grazie

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Qesta è un'immagine dimostrativa presa da internet..è identica spaccata..stupenda insomma!!!

Se devo essere sincero fino in fondo non lo so.Secondo me è progression: ha interni in tessuto nero, cerchi in lega da 16 con pirelli pzero, volante e cambio in pelle, clima, radio con cd, 6 airbag, fendinebbia, dietro non ha gli alzacristalli elettrici ma a manovella come 15 anni fa(ALFA ROMEOOOOOO)...forse tu che 6 esperto e rivenditore saprai darmi lumi in merito..

grazie

ciao, si è la progression.. la tua comunque da come ho capito dovrebbe essere anno 2009, quindi non è proprio come quella in foto, cambiano le griglie paraurti che hanno il baffo cromato ed è diverso anche lo scudo centrale :) comunque rinnovo i complimenti :) anche la progression ha una buona dotazione di serie e volendo si possono installare davvero molti optionals aftermarket fai-da-te :)

Esatto :09 2009 prima immatricolazione e da allora ha fatto 4 o 5 autosaloni.<guardando in giro credo di aver fatto un gran colpo perchè a 14500 euro non te la da nessuno a quei soldi con 9km sul tachimetro e con 2 anni di garanzia.Se pensi che per prendere un'utilitaria vai tranquillamente a 13500 come ridere.
Tu cosa dici da concessionario ed esperto?
Non mi capacito di vedere su autoscout la mia stessa macchina a 16000 o più, oppure di trovarla a 15500 con solo gli interni in pelli in più..
Ho visto che battagliando un po' con il concessionario alla fine ha ceduto lui perchè altrimenti andavo da un'altra parte a fare la guerra se non la prendevo da lui.

Mi chiedo se con 14500 un concessionario ci guadagna, quelli che la mettono fuori a 16000 con lo stesso allestimento e dello stesso anno, sono LADRI?????

X